La storia di Ebi, la gatta che si è ricongiunta alla sua famiglia dopo ben 7 anni

La gatta era uscita di casa com'era solita fare, ma quel giorno di 7 anni fa non era più tornata. Grazie al microchip ora però è di nuovo a casa

Molti gatti pur essendo domestici amano la vita di strada e odiano passare troppo tempo al chiuso; per questo molti padroni decidono di permettere ai loro mici di uscire durante il giorno, per poi tornare quando più gli aggrada. Di solito tutto va avanti per il meglio, ma capita a volte, che molti gatti non facciano ritorno. D’altronde in strada può succedere di tutto: gli animali potrebbero essere investiti, attaccati da un cane, adottati da qualcuno che li pensa randagi oppure semplicemente potrebbero decidere di non tornare. Molto spesso, quando spariscono per più tempo del solito, poi non fanno più ritorno. Tutti pensavano che così si sarebbe conclusa anche la storia di Ebi; invece dopo ben 7 anni, la gatta si è ricongiunta alla sua famiglia, che aveva in realtà perso le speranze.

gatto nel trasportino

Joe e Leanna Drnec sono i proprietari della gattina Ebi; la coppia ha raccontato che quando la loro gatta era sparita 7 anni prima per un lungo periodo di tempo hanno aspettato che tornasse a casa. Con il passare degli anni però la loro speranza era sempre meno forte, fino a rassegnarsi al fatto che non avrebbero mai più rivisto la loro Ebi. Per questo ritrovarla dopo così tanti anni è stata per loro una gioia immensa; “è stata una sorpresa ricevere la telefonata in cui mi è stato detto che avevano trovato Ebi. Tutta la mia famiglia si è messa a piangere” ha raccontato Joe.

gatto seduto in strada

Nel frattempo la famiglia si era trasferita a circa 3mila kilometri di distanza dal luogo in cui abitavano quando Ebi viveva ancora con loro. La micia infatti è tornata a casa non con le sue zampe, ma accompagnata da John Welsh, portavoce del Riverside County Departement of Animal Services della California. I soccorritori sono riusciti a ritrovare i proprietari attraverso il microchip d’identità installato sulla micetta e sempre grazie a questo i proprietari sono stati informati. Ebi ha dovuto affrontare un lungo viaggio, ma finalmente, dopo 7 anni, è tornata tra le braccia della sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Pavlova, la gatta con i baffi come quelli di D’artagnan cerca casa

Articoli correlati