Gattina randagia traumatizzata non si fida del genere umano; la sua storia (VIDEO)

Non tutti i pelosi nutrono grandi speranze nell'umanità e infatti questa gattina randagia traumatizzata non si fida degli uomini

Purtroppo molti uomini hanno la grandissima e crudele capacità di far perdere la fiducia dell’intera umanità, a causa di alcuni loro comportamenti spregevoli. Una gattina randagia traumatizzata non riesce a fidarsi degli uomini e aiutarla non è affatto semplice, come si sperava.

Ci sono pelosi che non vogliono essere aiutati perché la paura nei confronti dell’uomo è più forte della paura di morire di fama e di stenti per strada. Una gattina randagia traumatizzata non si fida ancora delle persone che stanno facendo di tutto per aiutarla e che l’hanno salvata dalla strada. Questa è la seconda parte di due filmati che narrano questa triste storia. La pelosa si trovava per strada al buio e al freddo; i soccorritori quando l’hanno vista hanno deciso di avvicinarsi, ma la prima volta era scappata. Un secondo tentativo, più attento e meno veloce, ha permesso ai volontari di prenderla e di portarla con loro a casa. Gatto che miagola: tutti i motivi per cui lo fa e come riconoscere il suo tono.

La coppia che l’ha presa ha deciso di prendersi cura di lei; l’hanno portata nel proprio bagno e questa ha cercato in tutti i modi di fuggire. L’unico modo per calmare la gatta era tenerla all’interno della gabbietta; è rimasta lì per qualche giorno, il tempo di abituarsi alla presenza umana e al cibo. Il primo giorno non ha mangiato nulla, ma dal secondo qualcosa stava cambiando. La gatta era molto spaventata, ma per nulla aggressiva; non voleva essere toccata e ogni volta che l’accarezzavano lei tremava tantissimo, ma non cercava mai di graffiare. Ci sono 5 modi per evitare che il gatto giochi in modo aggressivo.

Dopo qualche giorno l’hanno portata dal veterinario per i controlli e li ha incontrato anche altri pelosi randagi, salvati e visitati che aspettano una famiglia che decida di adottarli. La piccola è ancora sotto le cure dei suoi soccorritori e ancora non acquisito fiducia. Ci vorrà un po’ prima che si riprenda psicologicamente e che potrà essere pronta per una famiglia. Adottare un gatto traumatizzato: tutto quello che c’è da sapere.

Leggi anche Gattino comprende perfettamente il meccanismo di gioco del biliardo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati