Gattina rimane intrappolata nell’incendio di un cassonetto: salvata

La gattina Savannah ora è in fase di ripresa anche se ha passato davvero brutti momenti

Oggi vi raccontiamo la storia della gattina Savannah che, grazie alle cure mediche della The Animal Foundation è riuscita a sopravvivere ad una cosa davvero terribile. Infatti, la piccolina, si trovava in un cassonetto a Las Vegas. Già che una gattina si trovi in un cassonetto è sufficientemente brutto, ma il peggio è che questo cassonetto ha poi preso fuoco.

Quando è arrivata al centro di cura, la gattina era terribilmente spaventata e le sue condizioni erano pessime. I suoi baffi e le sue zampe erano bruciati e, ovviamente, non smetteva di tremare. L’équipe medica ha subito iniziato con gli antidolorifici e con tutto il necessario per curare le sue ferite. “Le sue zampe sono bruciate e potrebbe aver bisogno di bendaggi per i piedi. Sta assumendo farmaci per alleviare il dolore ed è nella nostra incubatrice per riscaldarla”, ha affermato il rifugio.

Le sue ferite erano ben peggiori di quel che si pensasse. L’equipe medica se ne rende conto solo quando la pelle della gattina inizia a cadere, in particolare nella zona delle zampe, del viso e della coda. “Le ferite da ustione possono essere infettate ed è ancora più suscettibile perché è così giovane. Riceve cure 24 ore su 24 e viene trattata con cura”, ha scritto il rifugio.

Attualmente, Savannah si trova in una casa adottiva amorevole dove sta ricevendo tutte le cure necessarie. La sua mamma adottiva riferisce che sta divorando il suo cibo umido per gatti e sta migliorando ogni giorno. È una combattente e dovrebbe riprendersi completamente a breve.

Leggi anche: Sonya, la gatta che ha adottato dei cuccioli di riccio

Ovviamente, la gattina rimarrà in questo luogo per le prossime settimane. La sua mamma adottiva riferisce che alla gattina piace passare tempo con lei e mangiare.

Speriamo che Savannah si riprenda completamente. Una volta guarita, siamo sicuri, troverà una casa amorevole in cui sarà amata. Nel frattempo, noi, continueremo ad aggiornarvi.

Leggi anche: La gattina Chloe è preoccupata per le sorti del suo secondo cucciolo, dopo la perdita del primo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati