Il salvataggio di un bambino che sta per cadere dalle scale da parte di una gattina siamese (VIDEO)

Una videocamera di sicurezza ha catturato il momento in cui la gattina ha salvato il bimbo che stava per cadere dalle scale

gatta siamese

In questo emozionante video possiamo vedere il fatidico momento in cui una gattina salva il suo fratellino umano di un anno mentre sta per cadere rovinosamente dalle scale.

È certo: i gatti non finiscono mai di stupirci con la loro sensibilità e intelligenza.

La gattina protagonista del filmato adora il bambino che stava per cadere dalle scale

gatta salva bimbo che sta cadendo dalle scale

Gatubela, questo il nome dell’eroica micia, è una gatta siamese adottata che vive con la sua famiglia a Bogotà, capitale della Colombia. Gatubela passa molto tempo con il suo fratellino umano, che si chiama Samuel Leon Alvarez, e ha un anno.

La mamma del bambino si chiama Diana Lorena Alvarez e ha 27 anni. In un’intervista ha dichiarato che la gattina vuole molto bene a suo figlio: è molto protettiva e vigila tutto il tempo perchè non gli capiti nulla di male.

Il giorno in cui la telecamera registrò il momento del salvataggio la gatta era seduta poco lontana da Samuel e lo stava osservando. Senza il suo pronto intervento il bambino sarebbe davvero potuto cadere.

La padrona della gatta aveva installato delle telecamere per controllare il bimbo

gatitna salva bimbo che sta per cadere dalle scale telecamera

Diana, la mamma del piccolo e padrona della gattina, aveva deciso di installare delle videocamere per capire come l’avventuroso figlio riuscisse a scappare dal box.

Quando, poco tempo dopo il fatto, controllò le telecamere si rese conto di ciò che era accaduto: Samuel, gattonando, si era pericolosamente avvicinato alle scale, e senza l’intervento della micia sarebbe sicuramente caduto dalle scale. Nel filmato, infatti, si vede chiaramente la gatta correre per trattenere il bimbo e allontanarlo dal pericolo.

Vedendo le immagini, Diana si sentì davvero grata a Gatubela e fortunata per averla nella sua vita.

Il video dell’inusuale salvataggio è stato condiviso su Facebook

Diana Lorena Alvarez ha deciso di condividere il filmato nella pagina Facebook della Fondazione Adozione del Gatto di Bogotà (GABA).

Il video ha riscosso un grandissimo successo e ha contribuito sicuramente a sensibilizzare gli utenti su quanti benefici può avere la decisione di adottare un micio.