Gattini abbandonati quotidianamente: la denuncia

spesso sentiamo parlare di dolci pelosetti abbandonati a loro stessi: è ora di dire basta!

Sappiamo benissimo come milioni di gattini vengano continuamente abbandonati in tutto il mondo. E, direi, è ora di dire basta a questi maltrattamenti gratuiti nei confronti di chi, purtroppo, non ha armi per difendersi. Nei confronti di chi ha solo l’amore dalla sua parte e l’empatia, la gioia e la speranza di voler vivere una vita fatta di coccole e spensieratezza.

Proprio nel momenti in cui ne hanno più bisogno, i nostri piccoli amici a quattro zampe, trovano nient’altro che la strada. Un maltrattamento non tanto fisico ma emotivo è quello che sono costretti a subire, di giorno in giorno in ogni angolo del mondo.

LEGGI ANCHE: George, il gatto che ha fatto spaventare la sua umana

In particolar modo oggi voglio raccontarvi la storia di questi gattini abbandonati quotidianamente sotto la casa di una ragazza. Lei è una volontaria dell’Enpa, quindi è avvezza ormai a questo tipo di soprusi da parte di persone che si dovrebbero prendere cura di queste piccole creature.

Invece, continuano ad abbandonarle senza nessun ritegno, senza un minimo di amore per il prossimo. Li lasciano così, soli e indifesi a lottare contro un mondo troppo più grande di loro. E, il risultato è che molto spesso capita che i piccoli non sopravvivano ad un dolore così grande!

Pochi giorni fa, di nuovo, la volontaria si ritrovò uno scatolone davanti la sua porta di casa. Con dentro ben 7 piccoli gattini uno più piccolo e tenero dell’altro. Non sapeva ne da dove provenissero ne come, ovviamente in questi caso è d’obbligo la diffusione immediata delle foto e delle informazioni.

Speriamo che tutti trovino una casa per sempre, dove li amino e coccolino ogni giorno senza mai aver bisogno di dover fronteggiare cose terribili come l’abbandono. Ma vogliamo, cogliendo quest’occasione, rinnovare ancora una volta l’appello sconsolato di chi tutti i giorni si occupa dei nostri amici a quattro zampe.

Basta con gli abbandoni, basta con questi soprusi. Non è più possibile vedere gattini abbandonati quotidianamente ovunque!

LEGGI ANCHE: Il gattino sfila sulla sua passerella personale ispirandosi ai modelli famosi (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati