I due gattini fanno il loro primo incontro con un topo sotto la supervisione della loro mamma

Questi due gattini hanno incontrato casualmente un topolino in cortile e sono rimasti molto affascinati, mentre la loro mamma li guardava da lontano

I gatti sono animali straordinari che impiegano molte delle loro energie per la prole quando diventano genitori. Le cure parentali di mamma gatta infatti non si limitano a far sopravvivere i gattini, ma insegnano loro attivamente molte cose, prima tra tutte la caccia. Diversi studi infatti, hanno dimostrato che le gatte insegnano intenzionalmente e procedendo per step ai loro cuccioli come cacciare e questo è fondamentale per garantirgli un futuro prosperoso.

gattini con topo

In un video diventato molto popolare su tutto il web in pochissimo tempo dal momento della sua condivisione su TikTok, si vede una scena che ricorda quanto appena detto. I protagonisti infatti sono mamma gatta e i suoi due cucciolotti. I tre animali si trovano nel cortile della casa di Nina, donna e proprietaria dei mici che ha osservato, ripreso e pubblicato la vicenda.

LEGGI ANCHE: Una gattina domestica bianca gioca e si rinfresca con un cubetto di ghiaccio (VIDEO)

Tutto è accaduto un po’ all’improvviso; ancora di prima di capire da dove fosse arrivato, Nina ha visto i suoi 3 pelosi molto interessati a qualcosa in movimento. Avvicinandosi ha scoperto che si trattava di un topo, che sembrava tra l’altro abbastanza tranquillo. Dopo una prima ispezione per valutare le criticità della situazione, mamma gatta si è allontanata per andare a sedersi davanti all’ingresso di casa, dove poteva guardare i suoi cuccioli da lontano.

gattini con topo

Sotto la supervisione sicura di mamma gatta, i due piccoli hanno continuato la loro osservazione curiosa e giocosa, mentre il topo rimaneva sereno e tranquillo. Il comportamento del topo infatti è proprio il più assurdo; è come se il piccolino sapesse che non correva nessun pericolo perché i cuccioli erano solo molto curiosi. Il mondo animale non smetterà mai di stupirci; dovremmo tutti imparare a saper comunicare senza parole, proprio come loro.

LEGGI ANCHE: I gatti domestici Mickey e Mira accolgono con amore i nuovi gatti di casa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati