Gattini salvati dalle cime degli alberi: le foto

Le storie di salvataggi meravigliosi sono sempre le benvenute per noi, ed ecco a voi una raccolta di dolcissimi gattini che si trovavano in trappola ma poi sono stati salvati

Oggi sono qui a raccontarvi non una storia, ma molte storie di gattini salvati dalle cime degli alberi e moltissimi volontari che se ne occupano. Sapete, molti dei nostri piccoli pelosetti ogni giorno si salvano grazie a delle persone che non fanno altro che salvarli e preoccuparsi per loro. Sono tantissimi i volontari che ogni giorno si occupano dei salvataggi dei nostri amici pelosetti.

E tanti di loro oggi sono sani e vivono una vita allegra e felice proprio grazie a loro. Ecco, quindi il mio pensiero proprio all’inizio di questo 2022 è proprio quello di andare a ringraziare queste persone. E soprattutto a diffondere il messaggio dell’altruismo e dell’empatia. Tutti noi, quando abbiamo un po’ di tempo libero dovremmo fare un po’ di volontariato e salvare dei piccoli pelosetti che vino in strada senza nessuno, e soprattutto senza una famiglia.

Non possiamo essere una famiglia per tutti ma possiamo sicuramente fare in modo che dei piccoli amici a quattro zampe ne trovino una. Tutto questo, solo con un po’ di altruismo, e potremmo veramente, nel nostro piccolo, fare la differenza. Ecco a ovi questa splendide immagini di questi ragazzi che salvano ogni giorno delle vite.

Questi gattini salvati dalle cime degli alberi sono dei veri campioni, ma gli eroi qui sono altri. Sono i volontari che ogni giorno macinano tantissimi chilometri per portarli in salvo. Oggi, vi parlo nel particolare dell’associazione Canopy Cat Rescue, che si occupa proprio nel particolare di piccoli pelosetti che si vanno ad incastrare sugli alberi. Non è un caso infatti, che i gattini vadano a finire proprio lì.

Magari ricorrendo un piccolo topolino, o magari un uccellino, che può benissimo arrivare fino ai rami più alti. E preso dall’adrenalina, il piccolo gattino li segue, per poi rimanere intrappolato lì, senza sapere come scendere. Ed ecco che intervengono questi eroi che lo salvano e gli donano una nuova vita. Lontano dalla strada e lontano dal ricordo del randagismo.

Solo loro sono in grado di salire così in alto per poterli salvare con delle attrezzature speciali. Che fanno in modo che siano tutti in sicurezza. Fortunatamente tutte queste storie finiscono bene e i piccoli ben presto trovano una bellissima famiglia da amare.

LEGGI ANCHE: Mingo: il gatto salvato da un gruppo di archeologi in Carolina del Sud

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati