Gattini sottoterra salvati ad Ostia grazie all’azione congiunta di tutta la comunità

Questi piccoli gattini sono stati sfortunati perché rimasti intrappolati ma degli angeli li hanno portati in salvo

Tutti coloro che sono accorsi in difesa e per salvare questi piccoli pelosetti sono stati dei veri eroi, non è vero? Molto spesso si pensa che sia energia sprecata quella utilizzata per salvare dei piccoli gattini indifesi. Io, carissimi, non la penso così. Loro hanno bisogno di noi e della nostra vicinanza nei momenti più critici e salvare una vita, una dolce creatura è qualcosa che non ha eguali al mondo. E, infatti, vi sto per parlare di un gattino intrappolato sottoterra e del suo dolcissimo fratellino, anche lui finito nei guai.

un gattino salvato da un tombino

Questo piccolo pelosetto mai si sarebbe immaginato di finire dentro un tombino e neanche Maria Nicola avrebbe mai pensato di sentire un miagolio flebile mentre andava a lavoro. La ragazza stava tranquillamente camminando quando ad un certo punto sente il pelosetto chiedere aiuto. Non sapeva dove provenisse ma poi capì; era sotto di lei!

LEGGI ANCHE: Aries, l’affascinante gatta con le zampe da ragno

Subito Maria scrisse un post su Facebook cercando qualcuno che potesse aiutarla e questo soccorso arrivò in tempi record. Infatti, accorsero sul posto i Vigili del fuoco, la polizia locale e i volontari delle associazioni Doggy Dog Odv e Animalisti Italiani, ed infine le guardie zoofile volontarie del Laboratorio verde-fareambiente.

un gatto bianco e grigio

Nel frattempo molte altre persone del quartiere, situato ad Ostia Nuova, iniziarono ad uscire dallo loro case. Cercarono di capire se quel piccolo gattino avesse bisogno di aiuto e, proprio mentre erano lì a guardare si accorsero di un altro gattino intrappolato.

Lui, era un pelosetto tutto pepe che aveva ben deciso di incastrarsi proprio dentro il motore di un’auto parcheggiata proprio di fronte al tombino. Insomma, i due gattini fratelli avevano ben deciso di mobilitare una comunità intera quel giorno. Così, per non farsi mancare nulla.

un gatto che sbadiglia

Fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene e i due amici a quattro zampe felini sono sani, salvi e, soprattutto, godono di ottima salute!

LEGGI ANCHE: Donna mostra al suo gatto cose che non ha mai visto: le sue espressioni sono super divertenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati