I gattini subiscono uno scherzo del padrone e la loro reazione è la più divertente (VIDEO)

Il padrone di questi due gatti è veramente un simpaticone; ha deciso di fargli uno scherzo e la loro reazione è tutta da ridere

Gli animali domestici allietano le nostre giornate con la loro simpatia e a volte la loro innocenza e ingenuità è veramente divertente da vedere. I pet spesso si stupiscono per le cose più ovvie, o per meglio dire quelle che sono più ovvie per noi. Il nostro sistema sensoriale e le nostre capacità cognitive infatti sono completamente diverse dalle loro ed è per questo che non vediamo il mondo nello stesso modo. Gli animali percepiscono cose di cui noi a malapena sappiamo spiegarci il funzionamento, e lo stesso avviene al verso opposto.

gatti subiscono scherzo

In un video diventato in brevissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social, si vedono due gattini vittime di uno scherzo del loro padrone. I gatti, si sa, sono animali molto territoriali e non amano che qualche intruso si trovi nel loro territorio. Sfruttando questo semplice principio, il ragazzo ha pensato bene di far credere ai suoi mici che ci fosse un nuovo felino in casa.

LEGGI ANCHE: Il gatto arancione rimane completamente imbambolato davanti ad una semplice lampadina (VIDEO)

Il padrone dei gatti infatti, ha attaccato con lo scotch una testa di gatto allo spigolo del muro, così che sembrasse un vero micio affacciato alla porta. Quando i due felini si sono avvicinati e lo hanno visto sono rimasti pietrificati. L’animale in primo piano ha assunto una postura di minaccia, inarcando la schiena e gonfiando il suo pelo, mentre il secondo più lontano è rimasto immobile a fissare la scena con gli occhi sbarrati.

La situazione di stallo è durata per parecchi secondi, finché gli animali non hanno capito che si trattasse di un inganno. Fare scherzi ai nostri animali è sempre molto divertente, ma dobbiamo stare attenti a non stressarli troppo, proprio perché la loro percezione e sensibilità è molto diversa dalla nostra.

LEGGI ANCHE: La gattina randagia solitaria è sopravvissuta grazie all’aiuto di altri gatti, trovando una dolce famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati