Gattini trovati in strada ricoperti di ghiaccio

Questi poveri mici hanno rischiato di morire congelati perché non avevano un posto sicuro in cui stare

Ciò che è accaduto a questi poveri gattini è davvero molto triste. Purtroppo, non avendo un posto in cui stare si sono ritrovati a dover lottare con le intemperie. Mamma gatta non aveva altro posto ed ha fatto il possibile per loro.

Quando alcuni cittadini hanno notato che c’erano dei gattini fuori, hanno subito contattato il rifugio locale per farli salvare. I volontari sono corsi sul posto della segnalazione e si sono mobilitati per salvare la vita a tutti loro.

gattini

Date le temperature, nessuno pensava che sarebbero riusciti a sopravvivere. I soccorritori si sono accorti subito che la situazione era grave. I mici erano completamente ricoperti di ghiaccio. Si sa che non sanno mantenere la temperatura stabile, perciò dovevano fare in fretta.

LEGGI ANCHE: Lea, in cerca di legami e di una casa felice in cui possa vivere per sempre

Così sono entrati in una piccola baracca, dove i piccoli erano nascosti. Hanno aspettato a lungo mamma gatta mentre li scaldavano, ma purtroppo, lei non è mai tornata. I gattini, a quel punto, sono stati portati dal veterinario per fare una visita.

Le loro condizioni di salute erano molto gravi, ma i dottori erano determinati a salvarli tutti e cinque! Dopo ore di duro lavoro, i piccoletti hanno iniziato a mostrare i primi segni di miglioramento tra la felicità dei volontari e di tutto il personale del rifugio.

I giorni passavano e i micetti stavano sempre meglio. Facevano progressi notevoli e tutti erano contenti di vederli così pieni di vita. Hanno rischiato di morire congelati, ma la loro voglia di vivere ha prevalso su qualsiasi altra cosa!

Non è stato semplice, ma grazie alla collaborazione e alla voglia di salvarli, questi gattini sono riusciti a farcela. Ora hanno un futuro diverso davanti a loro e stanno molto bene! Troveranno una famiglia che li ami per sempre e che si prenda cura di ognuno di loro. Sono stati fortunati ad aver incontrato i volontari, niente poteva andare meglio per loro!

LEGGI ANCHE: Tonino e la gatta di ventitré anni Hope hanno stretto un’amicizia speciale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati