Gattino abbandonato in autostrada: ora è salvo

Dopo che il suo soccorritore lo mise sul sedile della sua auto, in salvo, il piccolo pelosetto iniziò subito a dormire!

Ormai è un discorso che abbiamo affrontato molte volte, ma, come ben sapete, questo tipo di azioni cattive e malevole accadono quotidianamente. Proprio per questo non smetterò mai di farvi capire quanto sia importante diffondere notizie del genere. Ma, soprattutto, denunciare ogni atto di malvagità e maltrattamento nei confronti dei nostri migliori amici a quattro zampe. Entriamo più nel profondo e capiamo cosa è successo a questo pelosetto che era davvero ancora troppo piccolo per subire una cosa del genere.

Infatti, tratteremo di un gattino abbandonato in autostrada. Poteva morire lì, in quel manto stradale incandescente, tra le auto che sfrecciavano velocissime senza neanche accorgersi di lui. Potevano essere i suoi ultimi giorni o peggio, le sue ultime ore di vita.

LEGGI ANCHE: Gattino chiuso dentro una valigia trovato dai passanti: la storia

Tutto ciò perché qualcuno non voleva prendersi cura di lui, non voleva accudirlo o magari non poteva. Ma quante volte diciamo che sarebbe molto meglio lasciarlo in un gattile? In una colonia o in un posto dove qualcuno possa trovarlo e prendersene cura per sempre?

Sicuramente il posto meno adatto a lui era quella rovente autostrada. Ma, fortunatamente, un ragazzo di nome Matt, che quella mattina stava andando a lavoro si accorse di una piccola figura grigia sul ciglio della strada. Pensava fosse ancora preso dal sonno, ma quando si accostò per vedere di cosa si trattasse capì immediatamente.

Era un piccolo pelosetto, un gattino abbandonato in autostrada, come se fosse immondizia. Non poteva lasciarlo lì a sfidare il destino, doveva prenderlo con sé. Così fece, lo prese e lo portò via e, una volta ripartiti e posizionato il gattino in macchina, lui si addormentò.

Il piccolo pelosetto era davvero molto stanco e non poteva più tenere gli occhietti aperti. Così, non appena capì di essere finalmente al sicuro, con qualcuno che poteva proteggerlo, si rilassò talmente tanto da addormentarsi seduta stante!

Al suo risveglio aveva una casa tutta per lui e una famiglia per sempre.

LEGGI ANCHE: Il gatto di famiglia diventa molto geloso dopo l’arrivo del nuovo bebè e preoccupa il web

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati