Gattino abbandonato che miagolava disperato alla porta: salvato dai vicini

Salvano gattino abbandonato che miagolava e ringhiava disperato chiedendo aiuto

È Pont Audemer, nella regione dell’Eure, in Francia, lo scenario di questa triste storia. Una gattina abbandonata e salvata dai vicini, di nome Lizy, infatti, viveva reclusa ormai da quasi due mesi in una casa senza possibilità né di bere né di cibarsi. Questa storia sarebbe potuta finire molto male, se i vicini non avessero sentito il disperato grido d’aiuto della pelosetta.

I vicini sono i veri angeli di questa storia. Lizy, reclusa in quell’appartamento, poteva morire se non fossero intervenuti in tempo. Secondo i vicini stessi, infatti, la casa era disabitata da quasi due mesi, dopo che avevano deciso di sfrattare gli inquilini. Questi o per incuria, o per distrazione hanno lasciato dentro l’abitazione la piccola Lizy, gattina di un anno, la cui speranza era solo quella di uscire da quella che per lei era diventata una prigione.

Gli angeli di questa vicenda, allertati dai miagolii insistenti della pelosetta, hanno così allertato la fondazione 30 Millions d’Amis. Sandrine, una soccorritrice, spiega come la gattina abbandonata sia rimasta in vita grazie ai vicini, che le lasciavano dei pezzetti di cibo sotto la porta e le versavano da bere. Dice inoltre il veterinario che sicuramente Lizy non sarebbe sopravvissuta senza questi piccoli gesti salvifici.

Gli stessi soccorritori hanno informato gli ex inquilini dell’appartamento. Questi si dichiarano estranei all’accaduto, non riconoscendo, di fatto, di aver abbandonato la piccola Lizy. Per evitare ripercussioni legali, per abbandono di animale, hanno donato in adozione la gattina abbandonata e salvata dai vicini, alla Fondazione.

La tortura, e la triste condizione, alla quale era abbandonata Lizy fortunatamente ha avuto fine, grazie ai suoi vicini, che le hanno dato speranza, e la possibilità di una nuova vita. Infatti, la piccola è una gattina molto affettuosa, amichevole ed amorevole con tutti. Proprio i vicini non si spiegano come hanno potuto abbandonarla ad un triste destino come quello.

La piccola Lizy è salva salva grazie a persone che hanno avuto coraggio e forza di denunciare tale abuso, alle persone competenti. Questo articolo ha la finalità quindi di spronare chiunque lo legga a trovare l’audacia di denunciare, di fronte a maltrattamenti e abusi contro gli animali.

LEGGI ANCHE: Sesto San Giovanni: il gatto Lampo viene salvato in un incendio (VIDEO)

Articoli correlati