Gattino alle prese con un pappagallo un po’ dispettoso: il video

Gattino con un pappagallo

Avreste mai pensato di vedere un video di un gattino alle prese con un pappagallo? Beh, noi siamo sicuri di no, perché un po’ come gatto e topo o gatto e cane, i gatti e i volatili non sono proprio considerati degli ottimi amici.

Ma quante volte vi abbiamo detto di non lasciarvi ingannare dai pregiudizi? È vero, esistono delle specie di animali che per natura non vanno sempre d’accordo.

Ma come le nostre storie spesso dimostrano, i nostri a quattro zampe possono insegnarci che la diversità è un concetto che appartiene solo a noi esseri umani.

Perché di storie di amicizie tra animali di specie diverse ve ne abbiamo raccontate davvero molte.

Come ad esempio la storia di Blinks, il gattino che ha superato il dolore di un abbandono grazie all’amicizia con un cane. O ancora la storia di Zenzero, il gattino che accudisce un vitello (video).

Insomma, se è vero che per natura esistono animali “nemici”, è vero anche che molto spesso si tratta di pregiudizi davvero difficili da abbattere.

E il video del gattino con il pappagallo che stiamo per mostrarvi ne è una valida prova. I protagonisti delle immagini sono un felino di nome Simba e un Cacatua bianco indonesiano di nome Zazoo.

La loro è un’amicizia che dura da moltissimo tempo. Fanno parte della stessa famiglia e sono cresciuti praticamente insieme.

E oltre alla stessa casa e alla stessa famiglia, Simba e Zazoo condividono anche un account Instagram da più di 13mila follower.

La loro proprietaria ha raccontato che i due amici condividono praticamente tutto. Dormono insieme, mangiano insieme, giocano insieme e escono addirittura insieme a fare le passeggiate.

Ma cosa succede se il pappagallo decide di “dar noia” al suo amico a quattro zampe? Beh, noi non vogliamo anticiparvi niente. Scoprite da soli quale è stata la reazione del felino di fronte al suo amico un po’ dispettoso.