Il gattino fa amicizia con una scimmietta ferita e la aiuta a superare il momento più difficile della sua vita (VIDEO)

Questa scimmietta era rimasta folgorata, ma grazie all'aiuto di un gattino ha ritrovato la forza e la voglia di vivere

In paesi più esotici e diversi dal nostro, la detenzione di animali selvatici è ancora purtroppo un’abitudine dura a morire. Queste specie non hanno alcun bisogno, a differenza dei nostri pet, di noi umani, eppure per semplice soddisfazione personale molte persone continuano a detenerli, a volte persino illegalmente. Oggi vedremo proprio una storia che racconta di quanto possa essere pericolosa e dannosa per gli animali stessi questo tipo di detenzione.

scimmietta ferita con micio

La storia della scimmietta Avni ha fatto in brevissimo tempo il giro di tutto il web. Il primate tenuto a Dhanotu, in India, ha rischiato la sua vita a caso dopo essere rimasta folgorata; come se non bastesse i suoi propritari hanno deciso di abbandonarla a se stessa ur di non pagare le spese mediche veterinarie, perciò la vita di Avni era appesa a un filo. Fortunatamente però, grazie alla notorietà della sua storia, la scimietta ha ottenuto un trasferimento ad un centro di recupero per animali a Peepal, dove ha trovato la sua fortuna.

LEGGI ANCHE: Il gattino ama tenersi stretto a qualcosa mentre dorme. Scopriamo i suoi 4 oggetti preferiti da abbracciare (VIDEO)

Una volta arrivata al rifugio i veterinari hanno scoperto le sue terribili condizioni; la scimmietta aveva gravi ustioni su tutto il corpo e un arto più degli altri era danneggiato in modo irrimediabile, così i medici hanno deciso di amputarlo. Da quel momento in poi, nonostante le sue condizioni fisiche stessero migliorando, Avni sembrava non provare più alcun interesse per la vita. La scimmietta era depressa e nulla sembrava in grado di motivarla.

scimmietta ferita con micio

La svolta nella vita di Avni è arrivata quando Billo, un micio già presente all’interno del rifugio, ha deciso di aiutarla. “Billo si è seduto con lei nella sua gabbia e Avni si è aggrappata alla sua zampa come se fosse sua madre”, ha raccontato uno dei volontari della struttura. Dal momento in cui Billo è entrato nella vita di Avni, la scimmia ha ricominciato a vivere e ora i due sono inseparabili. L’amore di un gatto ha salvato tante persone e oggi anche una piccola scimmietta.

LEGGI ANCHE: Il micio si sottopone ad una rilassante sessione di toeletta e alla fine ottiene anche una simpatica sorpresa (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati