Gattino bloccato in una trappola ha rischiato seriamente la vita: la storia

Il pelosetto si è trovato in serie difficoltà quando è rimasto bloccato all'interno della trappola: ecco cosa è successo

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dagli Stati Uniti, precisamente da Clinton County, nel Michigan. Un povero gattino ha rischiato seriamente la vita quando è rimasto bloccato all’interno di una trappola. Fortunatamente, però, questa vicenda ha un bellissimo lieto fine.

storia di un gattino

 La presenza del felino intrappolato non è passata inosservata agli occhi di un cittadino che non ha esitato neanche un secondo a chiamare i soccorsi. I volontari del rifugio Capital Area Humane Society si sono recati immediatamente sul posto ed hanno messo in atto un piano per liberare il povero micio in trappola.

Nonostante le operazioni di liberazione del gattino si siano rivelate tutt’altro che semplici, i volontari sono riusciti a salvare la vita al quattro zampe. Dal momento che la sua zampetta si era infettata, è stata necessaria un’operazione chirurgica.

LEGGI ANCHE: Gattino va dal veterinario: la sua mamma adottiva credeva avesse un grave problema di salute

Queste sono state le parole con cui una volontaria del rifugio CAHS ha commentato la vicenda:

Mi fa impazzire il fatto che una cosa così orribile possa accadere ad un animale dolce e tenero […] Sono davvero stupita di come sia riuscito a sopravvivere a quella terribile trappola e ad avere questa incredibile e dolce personalità.

Tutto è bene quel che finisce bene. Il micio è stato molto fortunato, dal momento che le trappole in cui è rimasto bloccato possono creare sugli animali danni irreversibili.

gattino intrappolato salvato

Ora il micio sta bene e, grazie alle persone dal cuore d’oro che sono riuscite a salvarla, ha trovato una famiglia pronta a donargli amore incondizionato. Il rifugio ha infatti trovato per lei una mamma umana pronta a donarle quell’amore e quell’affetto che il pelosetto non ha mai conosciuto.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Una coppia adotta un gattino paralizzato e la loro storia diventa virale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati