Gattino caduto in una canna fumaria

Questo gattino era caduto in una canna fumaria, tempestivi i soccorsi che lo hanno portato immediatamente in salvo

Questo piccolo pelosetto ha passato delle ore davvero drammatiche e sicuramente si sarà spaventato moltissimo. Infatti, la storia che sto per raccontarvi oggi parla proprio di un piccolo e dolce gattino caduto in una canna fumaria. Fortunatamente i soccorsi arrivarono in tempo e il piccolo pelosetto ora è sano e salvo insieme alla sua bellissima famiglia.

Loro anche si erano spaventati moltissimo, non era mai successa una cosa del genere e facevano difficoltà anche a capire chi chiamare. Fortunatamente le autorità, una volta chiamate arrivarono subito e salvarono il piccolo ma dovettero addirittura smontare il muro e fare un buco. Tutto ciò per riprenderlo da dentro la canna fumaria.

Gli inquilini della casa capirono che il piccolo pelosetto era incastrato proprio perché si sentiva un continuo miagolio senza capire però da dove venisse. Nessuno si aspettava che il piccolo fosse lì dentro e non credevano alle loro orecchio, sfido chiunque a trovarsi in una situazione del genere.

Infatti, il piccolo gattino caduto in una canna fumaria proprio non riusciva a smettere di chiedere aiuto. Ed è stata quella la sua salvezza. Fortunatamente i Vigili del fuoco arrivarono subito a salvare il piccolo che non si sa come era finito dentro questa canna fumaria.

La casa si trova a Cordenons, a Pordenone, nel Friuli Venezia Giulia. E fu proprio la stazione dei Vigli del Fuoco di Pordenone a rispondere alla chiamata urgente. Il piccolo non sarebbe sopravvissuto a lungo lì dentro a causa della fuliggine che impregnava i muri. E proprio dal muro dovettero passare per salvare il piccolo, dato che dal buco della canna fumaria proprio non potevano passare.

Quindi i pompieri dovettero rompere il muro che separava la stanza dalla canna fumaria e poi rompere le pietre della stessa. Un’operazione davvero difficoltosa. Dobbiamo sempre ringraziare i Vigli del Fuoco per il lavoro meraviglioso con cui salvano ogni giorno con profonda dedizione chiunque ne abbia bisogno.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di gatto salvato dal motore di una macchina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati