Gattino calico randagio riceve le coccole da un passante che gli dedica del tempo (VIDEO)

In tutto il mondo ci sono tantissimi randagi che hanno bisogno di amore; un gattino calico randagio riceve le coccole da un passante

Tanti randagi ogni giorno sperano che la propria vita possa finalmente cambiare e possa essere più appagante e felice. Un gattino calico randagio si trovava seduto su un muretto; ad un certo punto un uomo ha deciso di avvicinarsi e di accarezzarlo. L’uomo è solito comportarsi così con i randagi e cerca di dare loro minuti di profondo amore e appagamento.

Tutto il mondo è accomunato da una grandissima piaga e questa si chiama randagismo; sono diversi i motivi di tale problema, ma il motivo più grave è la mancanza di sterilizzazione. Ciò comporta un numero molto elevato di gatti e soprattutto un numero elevato di gatti infelici. Riuscire a rendere un po’ meno difficile la loro vita dipende molto spesso dall’uomo che ha enormi possibilità di cambiare le cose. Questo uomo sta facendo del proprio meglio e per questo dedica del tempo ai randagi che incrocia lungo il suo cammino. Un gatto randagio malato e infreddolito bussa alla porta di una donna implorando di avere un riparo.

Non appena l’uomo vedere il gattino calico randagio, decide di avvicinarsi, di sedersi e di coccolarlo; il peloso è molto rilassato e questo è uno di quei rari momenti in cui si sente protetto. Proprio per provare questo senso di sicurezza, anche altri gatti si avvicinano all’uomo e anche loro si fanno accarezzare e coccolare. L’uomo ha coccole e attenzioni per tutti i randagi del mondo e fa di tutto per donare pochi minuti del proprio tempo tra un impegno e un altro. È splendido come cerca di aiutare e di rendere un po’ felici questi pelosi così tanto sfortunati. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Tutti gli animali del mondo meritano di essere felici e di trovare qualcuno che li ami e che si prenda cura di loro; ogni giorno ci sono persone che si impegnano per aiutare i pelosi poco fortunati e tutti dovrebbero prendere esempio da questo uomo. Bastano, infatti, pochi minuti per rendere la vita un po’ meno difficile. Accarezzare un gatto: tutti i benefici e come farlo davvero bene.

Leggi anche La gattina Nanoos odia profondamente tutti, compresi i proprietari (VIDEO)

Articoli correlati