Gattino cerca di ottenere le attenzioni del fratellino cane, ma con scarso successo (VIDEO)

Non è vero che cani e gatti non possano mai andare d'accordo; è vero che uno delle due specie possa avere una brutta giornata. Un gattino cerca di ottenere le coccole dal suo amico cane

I gatti sono creature molto affettuose al contrario di come si pensa di solito; in questo video il gatto è anche più affettuoso del cane. Infatti, il gattino cerca di ottenere le attenzioni del cagnolino che riposa tranquillamente; il piccolo cagnolino è sveglio, ma non vuole essere disturbato, nonostante suo fratello gatto gli chieda un po’ di affetto.

Vivere con i pelosi è splendido, soprattutto quando si convive con animali di specie diversa; il loro modo di dare affetto è meraviglioso. A volte però capitano le giornate in cui si vuole stare soli e questo gattino ha scelto la giornata sbagliata per il cagnolino. Il gatto cerca disperatamente le attenzioni del cane, ma lo fa con grande discrezione; avvicina la zampetta alla cuccia del cane e resta seduto aspettando qualche reazione da parte del cane che si limita semplicemente a guardare. Il cane non si muove, non dà alcun segno di accettare in quel momento il contatto fisico; vuole stare da solo ad osservare quello che succede intorno a lui e vuole riposare. Gatto e cane: come farli andare d’accordo senza pericoli.

In casa è presente anche un altro cagnolino che si avvicina per comprendere la situazione e immediatamente dopo si gira come se nulla fosse; non vuole intromettersi tra il gatto e il cane per evitare che possano litigare. Tuttavia, il peloso ci prova e ci riprova, sempre però con molto tatto; il gattino cerca di ottenere le attenzioni e le coccole del cagnolino che per nulla al mondo smetterebbe di poltrire. Ci sono 4 consigli per una perfetta convivenza tra gatto e cane.

Nessuna coccola, nessuna leccornia possono tediare il cagnolino che riposa beatamente sul suo cuscinone. Il gatto però è dolcissimo, potrebbe essere più invadente o più esagerato nelle manifestazioni; invece, si limita ad essere calmo e dolcissimo. Non ha nessuno intenzione di fare indispettire il peloso e per questo si limita a dolci richiami e teneri richiami. Cosa posso fare se il gatto odia il mio cane?

Leggi anche Il gattino Rouge ama moltissimo farsi la doccia e la sua mamma apre il rubinetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati