Gattino conosce un pulcino per la prima volta (VIDEO)

In questo dolcissimo video un gattino conosce per la prima volta un tenero pulcino. i due cuccioli sono tenerissimi

gattino e pulcino giocano

Nel bellissimo video che vi proponiamo, vediamo un adorabile gattino arancione di pochi mesi conoscere per la prima volta e giocare con un morbido pulcino.

I due cuccioli sono tanto dolci e il filmato è davvero tenerissimo e adorabile.

I cuccioli di ogni specie sono meravigliosi

gattino conosce pulcino

 

Gli animali sono tutti delle creature stupende, ma quando sono cuccioli lo sono ancor di più. In questo filmato traspare solo tanta innocenza, tanta dolcezza e tanto amore fra due animali che adulti e in altro contesto forse sarebbero acerrimi nemici….o forse no.

Il micio arancione protagonista del filmato si chiama Pixel e ha solo pochi mesi e vive in Inghilterra. Appartiene alla razza British shorthair. È una adorabile e soffice palla di pelo e fa venir voglia a chiunque di coccolarlo.

Anche William, il pulcino, è un cucciolo adorabile color giallo chiaro e sembra uscito da un cartone animato.

La famiglia umana dei due animali ha deciso di farli conoscere, sapendo che ancora non si faranno del male.

Il gattino Pixel e il pulcino William fanno subito amicizia

micio gioca con un pulcino

Quando Pixel vede William per la prima volta non esita ad avvicinarsi. Il volatile, dal canto suo, non ha ancora sentito parlare dei “gatti cattivi” quindi non sembra aver paura del micio.

I due giocano insieme e si coccolano, in una serie di pose e inquadrature dolcissime.

Chissà se quando diventeranno grandi questa amicizia potrà continuare e rafforzarsi?

La convivenza fra gatti e galline è possibile?

In realtà, soprattutto in campagna non è raro vedere gatti e galline convivere pacificamente insieme. Solitamente i gatti sono abituati a vedere polli e galline come parte dell’ambiente domestico e raramente si dimostrano aggressivi con loro. A volte può capitare che il micio cerchi di scacciare o allontanare questi volatili, ma sono atteggiamenti per lo più sporadici.

Ricordiamo comunque che fidarsi e bene e non fidarsi e meglio: i gatti sono comunque dei cacciatori e  anche i più buoni hanno sempre un istinto predatorio, quindi la prudenza non è mai troppa. Specialmente di notte sarebbe meglio mettere le galline al sicuro in un pollaio chiuso e inaccessibile al nostro caro felino campagnolo, onde evitare brutte sorprese al mattino.