Gattino domestico bolognese decide di fare una passeggiata sul cornicione del suo palazzo

I pelosi sono creature difficili a volte da gestire; un gattino domestico bolognese decide di passeggiare sui cornicioni del palazzo

A volte i pelosi compiono azioni in grado di atterrire l’essere umano; in una giornata soleggiata di un normale sabato un gattino domestico bolognese ha deciso di fare una passeggiata sui cornicioni del suo palazzo con cui vive con la sua amica umana Maria Grazia.

La vita con un gatto non è mai monotona e si possono vivere emozioni davvero uniche, ma anche apprensioni difficili da gestire emotivamente. Un gattino domestico bolognese ha deciso di fare una passeggiata, quando la sua umana ha deciso di aprire le finestre di casa per cambiare l’aria. Il felino ha quindi deciso di uscire fuori e si è ritrovato a passeggiare tra i cornicioni del palazzo, davanti ai passanti che, terrorizzati, hanno chiamato i vigili del fuoco. I caschi rossi sono intervenuti dopo circa quindici minuti; hanno issato la scala, con cui il gatto, con estrema nonchalance è rientrato a casa. Gattino bloccato sul cornicione viene salvato da un passante.

L’umana e proprietaria del peloso ha ringraziato tutti per la gentile apprensione e ha ringraziato anche i vigili del fuoco per il loro intervento tempestivo. Fortunatamente, il gatto sta bene e sembra perfino essere rimasto tranquillo e imperturbabile dinanzi al pericolo. A volte i pelosi sono in grado di fare cose che l’uomo non riesce nemmeno ad immaginare, ma che riescono a spaventare e dare profonda apprensione. Questa è una storia a lieto fine, soprattutto per il tempestivo intervento. Un ringraziamento speciale va soprattutto a tutti i passanti che, osservando la scena, hanno deciso di intervenire, segnalando l’accaduto ai vigili del fuoco. I pompieri salvano un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un palazzo (VIDEO)

Gli stessi pompieri hanno dichiarato che tantissime persone hanno chiamato il centralino per segnalare tutti lo stesso identico episodio; questo è sintomo di interesse e di apprensione per i soggetti più fragili e innocenti. Maria Grazia è molto felice che il suo micio stia bene e la prossima volta, probabilmente, eviterà di tenere aperto, se in giro c’è il suo gatto. Ci sono 4 consigli per far uscire un gatto nascosto sotto un’automobile.

Leggi anche Lilibet, la gattina più regale del mondo che vive in un hotel di lusso londinese

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati