Gattino domestico non sopporta le coccole insistenti (VIDEO)

I pelosi non sono dei peluche da stritolare e, per tale ragione, un gattino non sopporta le coccole eccessive

Molto spesso le persone credono che gli animali abbiano la capacità di sopportare qualsiasi loro comportamento, ma non è così. Un gattino domestico non sopporta che la sua proprietaria lo accarezzi in questo modo. Le coccole sono un po’ esasperanti e il peloso inizia ad innervosirsi.

Troppe volte ancora le persone trattano i pelosi come fossero degli oggetti e molto spesso questi stessi pelosi, poi, iniziano ad innervosirsi e, logicamente, non vogliono aver alcun contatto; un gattino domestico non sopporta che il proprietario lo tocchi in questo modo e per questo si indispone e inizia a mostrare i denti e soffiare. Il peloso non è proprio un cucciolo e sa bene quello che sopporta e quello che non sopporta. Non è chiaro se ama altro tipo di coccole, ma sicuramente non ama queste. Come funziona il sistema nervoso del gatto?

Non sempre i gatti amano il contatto fisico, specialmente se si tratta di un contatto di questo tipo. Le carezze risultano troppo aggressive e troppo esagerate. Il peloso, infatti, riceve dei piccoli ceffoni in testa, innescando il suo nervosismo, che nonostante, questo fastidio, non attacca. È palese che non vuole che qualcun lo tocchi in questo modo e probabilmente sopporta perché si tratta del suo umano. Forse il peloso ha un carattere un po’ difficile o semplicemente in quel momento non vuole alcun contatto; in ogni caso, il piccolo ha ragione ed è palese anche il motivo del suo nervosismo. Ecco i motivi per cui il tuo gatto è sempre nervoso: probabilmente non te li aspetti.

Spesso si crede che tutti i pelosi domestici, in quanto tale, siano predisposti a sopportare qualsiasi azione dell’uomo. Si sa che il gatto non ha lo stesso carattere del cane e forse questo peloso è pure scontroso per natura; in ogni caso resta sempre al suo posto, anche se vorrebbe scappare. Ci si augura che il proprietario impari di più a comprendere le esigenze e le voglie del peloso per assecondare più quelle del peloso che le proprie. Comportamento gattini, tutto ciò che bisogna sapere: anomalie, consigli, educazione.

Leggi anche Il gattino Gator Bait ha trovato una famiglia per la vita (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati