Il gattino fa amicizia con un cavallo e ama passare il tempo coccolandosi a vicenda (VIDEO)

Questo micetto è davvero tenero e ha fatto amicizia con un cavallo; amano passare il tempo insieme e si coccolano a vicenda

Tra animali di specie molto diverse spesso ci possono essere delle incomprensioni eppure sembra che riescano lo stesso a convivere e andare d’accordo. Video di cani e gatti che fanno amicizia a vicenda, oppure con altri animali particolari e inaspettati come conigli, criceti, papere e galline, sono ormai di dominio pubblico su tutto il web; eppure ogni volta che se ne vede uno non si può fare a meno di rimanere un po’ sorpresi e piacevolmente stupiti.

gatto e cavallo

In un filmato diventato famoso su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo ad esempio, si vede un micio in compagnia del suo amico cavallo. Le due amiche si chiamano rispettivamente Bonnie e Delilah e sono una bella cavalla saura con una pronunciata lista bianca sul muso e una micetta grigia tigrata.

LEGGI ANCHE: Pedara, sale su un furgone e si allontana con esso, smarrendo la via del ritorno, si perde così la gatta Pupetta

Tra le due c’è da sempre una grande intesa e vederle mentre si coccolano a vicenda mette di buon umore; un gatto e un cavallo che fanno amicizia e si tengono compagnia a vicenda non sono una cosa che si può vedere tutti i giorni ed è per questo che ci lascia tanto stupiti.

Vedere quanto i nostri animali siano predisposti alla socialità è sempre commuovente e immaginare che specie così diverse tra loro riescano in qualche modo a comunicare fa capire quanto poco di speciale ci sia in noi umani. Molte delle caratteristiche che immaginiamo come esclusivamente nostre, come l’empatia, in realtà non sono di nostro dominio. Anche altri animali le posseggono e sarebbe l’ora di cominciare a capire che non siamo così unici su questa terra.

LEGGI ANCHE: Il gatto Nabi aiuta il suo amico, anche lui randagio, a procurarsi cibo e cure visto che ormai è disabile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati