Pedara, sale su un furgone e si allontana con esso, smarrendo la via del ritorno, si perde così la gatta Pupetta

Singolare il caso della gatta, casualmente finita all'interno di un furgoncino e successivamente allontanatasi a bordo di quest'ultimo

Un discorso che già abbiamo affrontato diverse volte, ma è giusto ricordarlo: per la maggior parte dei casi che affrontiamo quotidianamente, la dinamica che conduce allo smarrimento dell’animale è sconosciuta o comunque non risulta essere rilevante ai fini della ricerca. Tuttavia, come sempre nella vita, esistono eccezioni.

gatta soriano nome pupetta

La vicenda odierna entra a pieno diritto in questo campo, dal momento in cui è la stessa causa della scomparsa a determinare l’esito finale delle ricerche. Tramite segnalazione, veniamo a conoscenza dello smarrimento di Pupetta, un’anziana e sfortunata gatta Soriano che vive con la sua famiglia in provincia di Catania.

Riportando i fatti per come li abbiamo appresi via social, possiamo inquadrare i dettagli della vicenda: la felina, spinta da un moto di curiosità, sarebbe salita a bordo di un furgoncino, in sosta nei pressi della sua abitazione. Non uscendo in tempo, la vettura si è avviata trasportando altrove l’amica a 4 zampe.

LEGGI ANCHE: Briciola: sopravvissuta ad un incidente cerca ora una casa accogliente

Ora, stando a quanto scoperto finora, Pupetta sarebbe scesa dalla vettura a Pedara, comune in provincia di Catania. Appresa la notizia, la proprietaria ha dato il via alle ricerche, chiedendo l’aiuto nonché il supporto dei locali. La Soriano non può essersi allontanata di tanto, considerando il fatto che non conosce il luogo circostante.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO

Molto probabile (e infatti le ricerche proseguono secondo tale logica) che la micetta abbia trovato riparo, nascondendosi in un box, giardino, garage, cortile, cantina e così via. Pupetta si presenta come una gatta Soriano di media-piccola taglia, dal manto grigio caratterizzato da un’evidente tigratura.

gatta pupetta su vaso

Consigliamo la massima cautela in caso d’avvistamento; un tentativo d’avvicinamento potrebbe risultare controproducente vista la condizione della felina. Si cerca per tutta Pedara, se qualcuno volesse dare una mano, è il benvenuto. Il contatto di riferimento è il 349 533 2422. Forza Pupetta!

LEGGI ANCHE: Il piccolissimo gattino randagio corre fuori dai cespugli per raggiungere la sua nuova mamma e chiederle aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati