Gattino impasta imitando Chef Ramsay (VIDEO)

Un dolcissimo gattino mostra la sua bravura paragonandosi addirittura a Chef Ramsey, ecco il video

gatto che riposa

Trovare attività per occupare il tempo libero non è sempre facile, soprattutto in questo periodo di Coronavirus. Restando in casa, infatti, si è molto limitati e sembra che il tempo non passi mai in nessun modo. Spesso, a farci compagnia, ci sono i programmi in tv. In questo caso, i protagonisti involontari sono Chef Ramsay e un dolcissimo gattino che impasta un peluche.

Girando nel web per fortuna si riesce sempre a trovare qualcosa in grado di strappare un sorriso alle persone. È il caso di un video caricato su youtube dall’utente Helder Ibanez, il quale ha ripreso il suo gatto a “impastare” il pane.

Nel video, l’utente sta guardando un filmato in cui il noto chef Gordon Ramsay è intento a preparare un impasto di pane, eseguendo il tipico movimento di massaggiarlo con le mani.

Il gattino che, oltre allo schermo dove guarda il video ha davanti a sé un peluche, riproduce fedelmente tutte le mosse dello chef.

impasto-ramsay-gatto

Si tratta di un video molto divertente che dimostra ancora una volta quanto gli animali siano teneri, possano sorprenderci e fare cose incredibili perfettamente identiche a quelle che facciamo noi.

Seppur breve, il video ha subito fatto il giro del web in poco tempo ed il gattino ha ricevuto tutta l’ammirazione degli utenti

imitazione-cuoco-ramsay

Molti si sono chiesti il motivo di quello strano comportamento del gatto. Ebbene, i mici amano impastare. Si tratta di un gesto comune che che ha una spiegazione scientifica. Per capire questo comportamento, però, dobbiamo tornare indietro nel tempo.

I gattini impastano la pancia della madre per far fuoriuscire il latte. Crescendo, questo movimento delle zampe diventa un modo per rilassarsi che li riporta ai momenti felici quando erano ancora accanto alla propria mamma.

gattino-pasta-chef

C’è chi dice, addirittura, che “fare la pasta” potrebbe essere un modo per marcare il territorio. Questo perché nelle zampe i gatti hanno delle ghiandole che secernono odori utili per avvisare gli altri animali della propria presenza.

Noi non lo sappiamo. Quello che sappiamo è che il gattino protagonista del video è davvero dolcissimo. Il piccolo riesce ad imitare talmente bene Chef Ramsay che ti fa venire voglia di preparare il pane.

La sua concentrazione e la sua bravura nell’impastare il peluche non sono passati inosservati: il suo video ha fatto strage di cuori sui social. Diteci, nei commenti, se vi è piaciuto e mostrateci, se volete, nei commenti, i vostri gattini che fanno la pasta.