Gattino in pessime condizioni: viene salvato all’ ultimo

Il gatto era in pessime condizioni e presentava moltissimi problemi veterinari

Come spesso abbiamo detto, a fronte di molte persone che maltrattano gli animali, ce ne sono altre che, fortunatamente li amano tantissimo e li aiutano nelle situazioni di difficoltà. Oggi vi raccontiamo la storia di un salvataggio, quello del gattino Tom.

A raccontare la storia di questo salvataggio su The Animal Rescue Site è la mamma umana del gatto,  Debbie Apperson. La donna inizia così il suo racconto: “Ero in fila alla cassa al Petco e ho visto un ragazzo in piedi di lato con qualcosa in mano che parlava con un gruppo di persone raccolte intorno a lui. Si è girato mentre mi avvicinavo alla cassa e aveva in mano questo povero gattino.“

Il ragazzo racconta di aver trovato questo gattino fuori casa sua e che stava cercando qualcuno che potesse prendersene cura. Le condizioni del gatto sono pessime. Queste le parole della donna per descriverle “Un occhio era incrostato di infezione e le sue narici erano chiuse per l’infezione ed era pelle e ossa e molto debole. Ha cercato di miagolare quando l’ho guardato. Nessuno l’avrebbe preso, quindi gli ho detto che l’avrei fatto. Era vicino alla morte.”

La donna così prende il gattino e, insieme a suo marito, corrono dal veterinario. “Aveva un’infezione delle vie respiratorie superiori ed era malnutrito. Aveva solo circa 4 settimane e pesava meno di un chilo. Lo abbiamo portato a casa e abbiamo iniziato a prendere medicine per via orale e per gli occhi, lo abbiamo sverminato e abbiamo iniziato a dargli da mangiare con una siringa e lo abbiamo sistemato in un trasportino con un termoforo.”

Già dopo pochi giorni il gatto sembrava stare molto meglio. La coppia ha deciso di chiamarlo Tom. Da allora è passato un po’ di tempo. Ora il gatto è un meraviglioso adulto e sta bene.

Credits: : DEBBIE APPERSON

Grazie a Debbie e a suo marito questo gatto ha avuto una seconda possibilità. Era questo il lieto fine che speravamo di ascoltare.

Leggi anche: Gattino domestico non si fida e allontana il proprietario che cerca di accarezzarlo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati