Gattino incastrato in una finestra viene salvato da un gruppo di bambini

Per rianimarlo c'è voluto addirittura dell'ossigeno, ma grazie al pronto intervento dei pompieri, chiamati da alcuni bambini, un gatto rimasto incastrato in una finestra è ancora vivo

Oggi vi raccontiamo una storia che viene dal Friuli Venezia Giulia, precisamente da San Vito al Tagliamento e che, per fortuna, ha un bel lieto fine: quella di un gatto vittima di un gran brutto incidente. Il felino in questione era infatti rimasto incastrato in una finestra e non riusciva a liberarsi.

La disavventura, che poteva concludersi in maniera drammatica, grazie al pronto intervento di un gruppo di bambini che stavano giocando a pallone è invece terminata solo con un grande spavento per il povero micio.

Il gatto era rimasto impigliato nella finestra, e non riusciva a rientrare nell’appartamento dove viveva con la sua famiglia, evidentemente assente al momento dell’incidente. Era stremato e disperato.

Allertati dai pianti del povero gattino , i bambini che stavano giocando a calcio in un campo vicino, impietositi, hanno immediatamente chiamato i pompieri.

pompieri rianimano un gatto

Questi ultimo hanno iniziato subito le operazioni di salvataggio, e uno di loro servendosi di una scala, si è arrampicato fino alla finestra dove si trovava il piccolo micio rosso, ed è riuscito a liberarlo.

Il gatto stava davvero male. Per rianimarlo c’è stato bisogno addirittura dell’ossigeno, ma alla fine ce l’ha fatta a sopravvivere.

La storia è stata pubblicata sul web e molti sono stati gli internauti che hanno espresso tutta la loro ammirazione nei confronti di questi bambini buoni e dall’animo nobile: è solo grazie alla loro sensibilità e umanità che il gatto protagonista del video è ancora vivo.

Le immagini del salvataggio di questo piccolo gattino, che hanno commosso l’intero mondo di internet.

Questa bella storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono tante persone sensibili e buone, che si preoccupano molto quando vedono un animale in pericolo. Tali persone ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa con tutte le forze.

Proprio come i bambini protagonisti di questo filmato, che hanno fatto di tutto per salvare il piccolo e innocente gattino rimasto intrappolato nella finestra.

Ti ha colpito questa storia dal finale lieto? Se si, LEGGI ANCHE: Alto Adige: salvataggio di un povero gatto grigio rimasto incastrato fra una casa e la parete di una montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati