Gattino innamorato del suo amico umano, il video è dolcissimo

Contrariamente a quanto si pensi sui felini, sanno dimostrare affetto! È il caso del gattino innamorato del suo amico umano. Guarda fino alla fine

Lo sguardo perso nei suoi occhi, il gattino innamorato del suo amico umano non lascia dubbi alle interpretazioni. Il suo linguaggio del corpo è chiaro e dice: “Ti voglio bene”. Il post su Instagram diventa virale, e come tanti altri ci dice come anche i felini siano capaci di affezionarsi, dare amore e chiederlo.

Il ragazzo al computer ha il suo amico a quattro zampe sulle gambe. Mani sulla tastiera e sguardo concentrato. Tuttavia c’è qualcosa che distoglie la sua attenzione: il gattino lo guarda come si osserva chi è al primo posto nel proprio cuore. Uno sguardo innamorato e perso.

LEGGI ANCHE: Montevirginio, non perde la speranza la famiglia di Carlotta, la gatta smarritasi improvvisamente

La mossa successiva conferma tutto quello che appare da subito chiaro. La piccola palla di pelo si arrampica sulla sua spalla e lo abbraccia. Un modo per dimostrare il suo amore, ma anche per chiedergli di essere ricambiato.

gattino innamorato del suo amico umano su Instagram

Un video, quello del gattino innamorato del suo amico umano, che ci racconta quanto simbiotico ormai sia il rapporto fra bipedi e quadrupedi. Anni di strettissima convivenza e di cura reciproca hanno fatto sì che non si tratti più di un legame subordinato e conseguente a dei bisogni (io, gatto, caccio i topi; tu, umano, mi nutri). Contrariamente alle leggende sui felini indipendenti, l’amore fra specie diverse esiste e loro lo conoscono bene.

LEGGI ANCHE: La gattina salta per catturare un uccellino in giardino e la proprietaria si fa prendere dall’ansia (VIDEO)

Quante volte ci siamo sentiti dire che i gatti sono animali insensibili e incapaci di provare sentimenti? Chiunque abbia un amico a quattro zampe in giro per casa è pronto ad affermare l’esatto opposto. Per quanto Miao dimostri il proprio affetto diversamente da Fido, ciò non significa che non provi delle emozioni o che non ci voglia bene. È chiaro, infatti, che i felini siano perfettamente in grado di creare un legame profondo e speciale con il proprio papà umano.

Tanti ritengono che sia un animale opportunista e scaltro, che non provi amore o affetto nei confronti delle persone. Niente di più falso, ed è proprio la natura del felino a darcene conferma. I gatti hanno un’indole indipendente e fiera e sono perfettamente in grado di badare a sé stessi, senza alcuna intromissione umana.

Proprio alla luce di questo assunto, il rapporto tra bipede e quadrupede si trasforma in qualcosa di ancora più puro e straordinario, proprio perché non segue alcuna logica di necessità. Se avete un gatto con voi, è quasi inutile dire che si tratta sicuramente di un falso mito da sfatare. Non solo si tratta di animali profondamente sensibili e affettuosi, ma sono anche in grado di dimostrare un amore che va oltre ogni limite.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati