Montevirginio, non perde la speranza la famiglia di Carlotta, la gatta smarritasi improvvisamente

Sembra non aver lasciato traccia del suo passaggio questa gatta di nome Carlotta, la proprietaria è alla ricerca della felina da diversi giorni

Improvviso e inaspettato, ecco come si può definire lo smarrimento della piccola Carlotta, una gatta europea che ha fatto perdere ogni sua possibile traccia ormai da diversi giorni. L’accaduto ha come cornice la frazione di Montevirginio, nel comune di Canale Monterano, provincia di Roma.

Si, tanto improvviso quanto inaspettato, ma anche le operazioni di ricerca sono iniziate con una tempestività altrettanto sorprendente. La proprietaria ha lanciato l’allarme sui social e non solo, denunciando una scomparsa dubbia, con molti lati oscuri che devono, per forza di cose, essere schiariti.

LEGGI ANCHE: Firenze, gatta scappa dal trasportino finendo per smarrirsi, la piccola Nina non si trova più

Sembra che, almeno dalle prime ricostruzioni, la gatta possa essersi allontanata in piena autonomia dalla sua abitazione di Montevirginio. Come immaginiamo, le motivazioni di tale gesto possono essere molteplici, delle volte così diverse tra di loro da risultare contrastanti. Fatto sta che la felina non ha lasciato indizio alcuno del suo passaggio.

gatta carlotta interno cesta

La proprietaria ha pubblicato così, almeno sui social, diversi appelli di denuncia. La zona dalla quale tutto è partito corrisponde a Via Follonica; si consiglia perciò, a chi del posto, di controllare accuratamente, con la minuzia richiesta dal caso, garage, box, cortile e cantine del posto. Spesso i gatti tendono a nascondersi in luoghi appartati e difficilmente raggiungibili.

Forniamo qui di seguito le poche informazioni che abbiamo per facilitare l’identificazione della gatta: Carlotta è una europea di 2 anni circa, di piccole dimensioni, pelo corto e tartarugato, di una tonalità mista che svaria dal grigio al rossastro. La micetta è sterilizzata e, verosimilmente, è munita di microchip. Non indossa alcun collare.

gatta pelo rosso grigio

Dalle parole della proprietaria apprendiamo come Carlotta sia molto socievole con chiunque sia interessato a conquistare la fiducia della felina. Questo è un dettaglio da tenere bene a mente in caso di avvistamento. Per segnalazioni di qualunque natura, il numero di riferimento è il 338 527 6246. Grazie.

La gatta Carlotta si è persa nella frazione di Montevirginio

LEGGI ANCHE: Rovello Porro, da un mese circa proseguono le ricerche per Baffetto, questo gatto non può essere svanito nel nulla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati