Gattino maine coon passeggia al guinzaglio, il video è meraviglioso

Un bellissimo gattino di razza maine coon che ama passeggiare con la sua mamma umana: meraviglioso

Un gattino maine coon sta camminando in campagna insieme alla sua mamma umana che ha deciso di riprendere la scena con il suo telefonino. Il video caricato su YouTube è meraviglioso. Si vede il bellissimo gattone che cammina fiero al guinzaglio. Non sembra per nulla infastidito e si vede che è stato abituato da piccolo a passeggiare così.

I gatti di razza maine coon hanno un carattere che somiglia molto a quello dei cani. Infatti, non è raro vederli passeggiare al guinzaglio o giocando al riporto. Si tratta di felini che hanno “rubato” alcune caratteristiche canine.

maine coon

Nel video si vede il bellissimo felino che cammina tranquillo. Si ferma spesso e annusa a destra e a sinistra, esattamente come farebbe un cane. Sembra a suo aggio indossando con naturalezza il guinzaglio. La sua coda folta si muove lentamente, con un movimento ondulatorio quasi ipnotico.

gattino a guinzaglio

L’eleganza innata dei gatti è già nota a tutti ma questo gatto sembra un vero principe. Sappiamo che è un maschio dalla didascalia del video postato su YouTube. La proprietaria che ha postato il filmato ha scritto: “Il fratellino di Bobby durante la sua passeggiata nella foresta”. Il gatto, dunque, è un giovanissimo gattino maine coon. Come dicevamo anche poco fa, il carattere dei gatti di razza maine coon somiglia molto a quello dei cani.

Molti di loro sono abituati a fare lunghe passeggiate insieme ai loro umani. Ci sono pochi consigli da dare a chi desidera utilizzare il guinzaglio per permettere al proprio gatto di esplorare i dintorni in completa sicurezza. Fare sempre attenzione per evitare che il felino mangi cose velenose, assicurarsi che non ci siano cani liberi che potrebbero aggredirlo o spaventarlo e farlo scappare. Poi, allacciate bene il guinzaglio e buona passeggiata!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino si dispera teneramente perché non riesce a prendere il topolino sullo schermo di uno smartphone (video)

Articoli correlati