Il gattino è nato con una malformazione, ma i suoi salvatori hanno creato un caschetto apposta per lui

Il gattino è nato con una malformazione, ma per fortuna ha trovato qualcuno che si è impegnato per salvargli la vita

Di solito siamo abituati a guardare non di buon occhio chi veste i propri animali con accessori vari ed eventuali; la più delle volte infatti questi vengono utilizzati per soddisfare un capriccio del proprietario più che avere una vera utilità per l’animale. Non è questo il caso però, infatti se questo gattino sopravvive è anche grazie al caschetto che dei volontari hanno progettato per lui. Il nostro protagonista infatti è nato con una particolare malformazione.

gatto con malformazione

La storia del gattino di nome Lontra ha impressionato tutto il web, facendo il giro del mondo in pochissimo tempo. Il micio infatti è nato con una brutta malformazione: ha un buco nel cranio che lascia il suo cervello esposto agli urti. Questo ovviamente rappresenta un grande pericolo per la sua vita; non è un caso se tutti i nostri cervelli sono ampliamenti protetti ina all’interno di ossa spesse e resistenti.

LEGGI ANCHE: Questo intelligentissimo gatto randagio entra al supermercato e fa capire alle persone di cosa ha bisogno

Il piccolo è arrivato insieme a suo fratello in un rifugio in California; erano entrambi in pessime condizioni, con pulci e zecche. Lontra ovviamente era quello più a rischio, per questo i volontari hanno subito focalizzato la loro attenzione per cercare di rendere la sua vita il più normale possibile. Prima del caschetto infatti il gattino non poteva giocare e doveva restare chiuso in una stanza morbida e senza spigoli.

Ora invece Lontra è un po’ più libero di giocare con il suo fratellino e di esplorare il rifugio insieme ai suoi conspecifici. Il suo caschetto è adorabile e vedere Lontra felice di muoversi riempie il cuore di gioia. Tutto questo testimonia quanto a volte un po’ di fantasia e buona volontà possano salvare delle vite.

LEGGI ANCHE: Il gatto ama rubare tutte le palline da minigolf al padrone mentre questo gioca, lasciandolo senza (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati