Gattino nero intrappolato: intervengono i soccorsi

C'è chi dice che i gatti neri portano solo sfortuna, ma così non è, questo gattino nero è stato fortunato perché tutti si sono messi in moto per salvarlo

Tutti sanno che girano molte voci sui gatti neri. C’è chi dice che sono dei gatti che portano solo sfortuna, mai che ti attraversino la strada. Chi dice che sono meravigliosi è ne adotta tantissimi. Insomma sull’argomento sono tante le divergenze e tante le opinioni. Ma quando c’è da aiutare un piccolo gattino nero intrappolato nessuno, e dico nessuno, si tira indietro. E così vi raccontiamo la storia di questo batuffolino.

Siamo a Pesaro, in particolare nel palazzetto dello sport della cittadina. E’ il ventidue luglio e tutto tace, molti sono in vacanza, data la vicinanza con il mare, altri in montagna e sfortunatamente nessuno si trova al palazzetto a giocare. Niente partite di pallone e pallavolo. C’è solo un piccolo gattino nero nel palazzetto che girovaga libero e senza meta, magari alla ricerca di qualche topetto.

Non si capisce ancora bene come abbia fatto però, quel piccolo pelosetto, ad entrare nel condotto di areazione. Che stesse veramente cercando un piccolo topolino? Chi lo sa. Sta di fatto che il dolce gattino nero rimane intrappolato nel condotto. Senza via di uscita e senza nessuno lì a dargli un aiuto. Così il piccolo resta in quel condotto per giorni.

Giorni che sembravano non finire mai, la fame si cominciava a sentire e la speranza svaniva per il piccolo pelosetto incastrato tra quelle lamiere. Fortuna ha voluto che il piccolo iniziasse a miagolare in maniera molto forte e qualcuno, passando di lì, lo sente. Un angelo piovuto dal cielo per il nostro gattino nero intrappolato, perché capendo la gravità della situazione chiama immediatamente i soccorsi.

Arrivano subito sul posto i vigili del fuoco che non esitano neanche per un minuto ad entrare nella struttura. Una volta localizzato il piccolo capiscono che l’unico modo per salvargli la vita è tagliare la lamiera che lo circonda, rompendo, di fatto, il condotto di areazione. Così, iniziano a tagliare e, dopo ore, riescono finalmente a tagliare il condotto.

Il piccolo è finalmente fuori e può respirare finalmente la libertà perduta. Tutti sono felici e contenti di aver salvato questo piccolo e pestifero gattino. Adesso è in buone mani, e si stanno accertando del suo stato di salute. Speriamo solo non si rimetta nei guai!

LEGGI ANCHE: Taormina: il salvataggio di un gatto intrappolato sul costone di una montagna (VIDEO)

Articoli correlati