Gattino non deve cadere, a tutti i costi: il risultato è disastroso (VIDEO)

I felini hanno un equilibrio e un’eleganza innati? Non sempre, il gattino che non deve cadere dall’appendiabiti lo dimostra e fa morire dalle risate

Fra i falsi miti da sfatare sui felini, anche per non mettere a rischio inutilmente la loro vita, c’è quello che non perdono mai l’equilibrio. Miao può scivolare e il gattino che non deve cadere a tutti i costi lo sa bene, poverino.

In questo caso non ci sono altezze pericolose e il video postato su Instagram è solo molto divertente. Ma in assoluto è importante che il nostro amico a quattro zampe conduca uno stile di vita quanto più possibile in sicurezza.

LEGGI ANCHE: Il gattino protegge la ciotola in cui sta mangiando le sue crocchette dal suo padrone dispettoso (VIDEO)

Il protagonista di questa storia, per un tentativo maldestro di divertirsi ed esplorare, vive qualche secondo di difficoltà. Le immagini mostrano come si trovi a lottare contro un appendiabiti scivoloso, per fare in modo di non cadere. Se succedesse non ci sarebbe nulla di male, ma lui ha un orgoglio felino da difendere.

gattino non deve cadere e fa di tutto per salvarsi

Oltretutto, non dobbiamo dimenticare un dettaglio: si tratta di un cucciolo che ancora non conosce bene il mondo e i suoi pericoli. Oltre all’incoscienza, dobbiamo calcolare il fatto che potrebbe trovarsi ad avere paura e a cercare di ‘salvarsi la vita’ anche quando in realtà il rischio non è reale.

LEGGI ANCHE: Gatto con un occhio solo scomparso da cinque anni viene ritrovato su una piattaforma petrolifera

Il risultato? Il gattino che non deve cadere a tutti i costi sfida le leggi della forza di gravità, fa di tutto per non scivolare e fa finire per terra tutto quello che era appeso alla stampella. Una per una, tutte le grucce appese volano via e un felino in perfetto equilibrio si ritrova, in un millesimo di secondo aggrappato a un tubolare.

Inizialmente le sue zampette sembrano ballare a tempo di musica. Non si tratta certo di una prova di danza, ma soltanto di un tentativo di non cadere rovinosamente per terra. Il video, di pochi secondi appena, è esilarante e ha conquistato il web.

Non si sa se fra il micio e le ultime grucce appese avranno la meglio il primo o le seconde: il filmato si interrompe prima. Quel che è certo è che tutti quelli che lo abbiamo visto alle prese con una situazione tutt’altro che semplice abbiamo fatto il tifo per lui. Forza, Miao!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati