Gattino orfano viene accolto da una mamma

Questo gattino era solo al mondo finché questa tenera gattina ha deciso di prendersi cura di lui

La storia di oggi parla di un gattino orfano che fortunatamente ha incrociato il destino di una neo mamma gatta. Questo piccolo gattino si chiama Flavian e viveva lungo le strade di Brisbane, in Australia. La sua storia, per la sua profonda tenerezza e dolcezza è arrivata fino a noi, e oggi ve le raccontiamo. Vivere in strada, da soli, non è semplice, soprattutto per un pelosetto come Flavian. Il piccolo gattino, infatti, quando viveva in strada aveva solo quattro settimane, così piccolo e già aveva assaporato le difficoltà che la vita poteva mettergli contro. Ma questa storia, per fortuna, ha un bellissimo lieto fine ed il piccolo pelosetto trova chi si prende cura di lui.

Il dolce gattino orfano, quando viveva in strada, era magro, denutrito, malconcio, con il pelo sporco. Gattini piccoli come lui andrebbero solo coccolati dalla mattina alla sera, invece questo piccolo già affrontava mille difficoltà. Fin quando lo trovarono e lo portarono al rifugio per gatti, che si chiama Best Friend Felines. Il piccolo pelosino aveva proprio bisogno di una mamma che si prendesse cura di lui. A sole quattro settimane ancora non era totalmente svezzato e aveva bisogno di cibo e cure tempestive.

Quando si dice un incrocio di destini, questo intendo, infatti nello stesso rifugio arriva una mamma gatta. La dolce gattina aveva partorito da poco dei piccoli pelosetti. Chissà se vedendo il nostro piccolo Flavian poteva prendersi cura anche di lui. Così provarono a fare questo esperimento e a far conoscere il gattino organo alla neo mamma gatta.

La gatta si chiama Eleni, e veniva da una situazione molto difficile. Infatti, per il primo periodo è stata un po’ diffidente nei confronti delle persone e degli altri gatti. Non si fidava molto di chi aveva intorno. Chissà quale brutta avventura ha dovuto affrontare. Ma a poco a poco capisce che questo per lei e i suoi gattini è un posto sicuro, comincia a farsi avvicinare dai volontari e soprattutto dal piccolo Flavian.

Ed infine, successe. La dolce Elani ha accolto Flavian come uno dei suoi bebè, prima studiandolo a fondo e meticolosamente, poi ha fatto cenno di approvazione. Flavian era appena diventato il suo bimbo adottivo. Succede spesso nel regno animale che delle neo mamme possono prendere in affido piccoli di altre cucciolate se in difficoltà. Possiamo solo prendere esempio da questi gesti d’amore.

LEGGI ANCHE: Mamma gatta si fida a tal punto di una donna umana da affidarle i suoi cuccioli: la commuovente storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati