Il gattino prova disperatamente a prendere una mela dalla sua padrona (VIDEO)

Questo gatto doveva essere decisamente affamato per desiderare così tanto una mela, oppure abbiamo appena scoperto il nuovo alimento preferito dai felini

Molto spesso noi esseri umani siamo portati a pensare che tutti gli altri animali abbiano la nostra stessa percezione del mondo. In realtà non è affatto così e ognuno di loro percepisce ciò che lo circonda in maniera differente. Basti pensare ad esempio ad un pipistrello; questi animali hanno una vista veramente scarsa e tutto ciò che conoscono del mondo lo scoprono tramite gli ultrasuoni. Non vedranno mai ciò che vediamo noi e il loro universo è apparentemente molto diverso dal nostro. Questo è un esempio esagerato, ma la stessa cosa avviene anche in scala minore, ad esempio con i sapori; per rendere l’idea, i gatti non possiedono i recettori posti sulla lingua adibiti al riconoscimento del sapore dolce. I felini dunque non lo percepiscono, e inoltre hanno una ridotta capacità di riconoscere l’amaro. In questo video vediamo un gatto intento a lottare con la sua padrona per una mela; la cosa ci sembra strana, ma chissà che sapore ha per l’animale!

gatto vuole una mela

Il sapore preferito dei gatti sembra essere l’umami, ovvero il sapore degli amminoacidi; questo significa che i mici sono dei grandi amanti della carne e la cosa non ci sorprende conoscendo la loro indole predatoria. La cosa che ci sorprende di più è proprio vedere come questo micio sia così preso nella lotta per ottenere la sua mela. Nel video, diventato in pochissimo tempo virale sui social, si vede bene questo micione Persiano che cerca di afferrare la mela che la sua proprietaria sta mangiando di gusto.

gatto vuole una mela

Il micio continua ad allungare le zampe e nel frattempo si lecca i baffi; le ipotesi sono due: o è veramente affamato oppure c’è qualcosa in quella mela che piace molto al gattone! Chissà se alla fine la proprietaria ha ceduto nel dargliene un pezzetto, visto il suo impegno direi proprio che se lo è meritato!

LEGGI ANCHE: Il gattino nero prende in giro tutti quelli che pensano porti sfortuna attraverso un filmato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati