Gattino rischia la vita con la testa incastrata in un muro (VIDEO)

Poteva andare molto male a questo gattino rimasto con la testa incastrata in un muro, ma per fortuna un uomo è riuscito a salvarlo

Dobbiamo ammetterlo, i gatti (specialmente i cuccioli) sono animali tanto curiosi e basta distrarsi un attimo per ritrovarceli letteralmente nei guai. La curiosità non è un difetto ma, se accompagnata dall’inesperienza, può diventare pericolosa, come dimostra la storia di questo gattino con la testa incastrata in un muro che se l’è vista davvero brutta.

Piccolo e tutto nero, ci è voluto un po’ prima che qualcuno si accorgesse della grave situazione in cui si era cacciato il gattino. Un uomo lo ha sentito miagolare e all’inizio non aveva idea da dove provenisse quel miagolio. Ma ecco che, con molta sorpresa, si è ritrovato davanti una scena a dir poco assurda.

LEGGI ANCHE: Un gattino domestico vuole disturbare il coniglio; il cane di casa lo ferma (VIDEO)

Il gattino, ancora molto piccolo, era con la testa incastrata in una parete di cartongesso e non riusciva più a liberarsi. Chissà per quanto tempo è rimasto lì, da solo a chiedere aiuto miagolando a più non posso. Questa storia avrebbe potuto finire davvero male, ma per fortuna alcuni angeli umani si sono messi subito all’opera per salvarlo.

gattino rischia la vita

Mentre qualcuno gli teneva compagnia e controllava che non si facesse male, un uomo è andato a recuperare la sua cassetta degli attrezzi. Preso tutto l’occorrente poi ha subito cercato di liberare lo spazio attorno al collo del gattino, in modo da non ferire la testa rimasta incastrata.

Con tanta pazienza (e soprattutto delicatezza), alla fine la missione è andata a buon fine. Quel gattino nero, piccolo e incosciente, stava rischiando seriamente la vita ma queste persone lo hanno salvato e si sono prese cura di lui.

@lovekittyclub Rescued a stuck cat 🐱 #fyp #catsoftiktok #kitten #loves #cat #catlover ♬ Surrender – Natalie Taylor

Il veterinario ha visitato immediatamente il cucciolo, per verificare se vi fossero danni o ferite, ma per fortuna è andata bene. Il gattino è in salute e pronto per tornare alla sua vita (ma senza cacciarsi nei guai!).

LEGGI ANCHE: Gattini salvati da un uomo dopo essere stati abbandonati dalla loro mamma

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati