Gattino salva la sua padrona caduta in un dirupo

Questo gattino è stato coraggioso come pochi salvando la sua padrona caduta in un dirupo se non fosse stato per lui sarebbe finita nel peggiore dei modi

Solo pochi giorni fa parlavamo di come un cane avesse salvato la vita della sua padrona caduta a terra in malo modo. Con i suoi forti abbai aveva attirato l’attenzione delle autorità che la stavano cercando in ogni dove. Ecco, stavolta vi raccontiamo una storia analoga ma che invece di avere un cane come protagonista, ha, appunto, un gatto. E chi l’avrebbe mai detto. Si dice sempre di come i gatti siano degli animali molto schivi ed egoisti, quando in realtà sono tutt’altro. Amano i propri padroni con profondità e se ne preoccupano esattamente come farebbe un cucciolo di cane. Questa ne è la dimostrazione, grazie a questo gattino che salva la sua padrona caduta in un dirupo.

Siamo a Bodmin nel Regno Unito, ed è proprio qua che avviene questo evento che poteva concludersi nel peggiore dei modi se non ci fosse stato questo meraviglioso pelosetto. Il gattino, infatti, salva la sua padrona che durante una passeggiata tranquilla nel suo quartiere era finita in un dirupo. Il gattino seguiva la donna, spesso dopo la passeggiatina gli dava un dolce pasto. Quindi, già pregustava il rientro a casa quando ad un certo punto la sua padrona finisce proprio lì sotto. Un dirupo alto almeno 20 metri, impossibile da raggiungere per chiunque non fosse esperto.

Il gatto, che ha come soprannome Pirano, inizia a miagolare a più non posso. Miagola e cerca di attirare l’attenzione delle persone che passano, o dei vicini. Uno di questi, infatti, vedendo il gattino che miagolava insistentemente si incuriosisce. Sa che Pirano non avrebbe mai miagolato in quel modo se non fosse successo qualcosa di estremamente grave. Così si avvicina.

Arrivato sul posto si accorge della donna e chiama immediatamente le autorità competenti, che estraggono subito la donna dal dirupo. La stessa signora viene subito portata in ospedale, non è in pericolo di vita proprio grazie al suo gattino che l’ha salvata chiamando aiuto. Al piccolo pelosetto è stata donata una lauta ricompensa in cibo per il gesto dolcissimo e coraggiosissimo del quale è fautore.

LEGGI ANCHE: Missy, il gatto eroe che ha salvato la sua padrona malata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati