Gattino trovato nascosto tra i cespugli cerca una famiglia che lo ami per sempre

Lo hanno chiamato Puff ed è un bellissimo gattino nero, giocherellone e affettuoso. Sogna una famiglia ed una casa tutta per lui

Circa un mese fa, una donna residente di Montreal, in Canada, mentre si dedicava ad innaffiare le sue piante ha sentito un lamento provenire dai cespugli. Si avvicina e con sorpresa scopre che si trattava di un piccolo gattino spaventato nascosto tra gli arbusti. Miagolava disperatamente, forse alla ricerca della sua mamma.

La donna ha aspettato tutto il giorno, perchè sperava che la madre tornasse a prenderlo. Ma non è accaduto e il piccolo era sempre lì nascosto. Quindi ha deciso di intervenire, prima che dell’arrivo del freddo della sera. La donna ha preparato una trappola e l’ha lasciata vicino ai cespugli con del cibo per attirare il gattino fuori dal nascondiglio.

Gattino trovato nascosto tra i cespugli cerca una famiglia che lo ami per sempre

Il gatto era molto spaventato ma anche affamato, infatti l’odore del cibo ha funzionato e attirò immediatamente la sua attenzione. Alla fine la donna riuscì a prenderlo e portarlo dentro casa sua.

Il gattino iniziò piano piano a calmarsi e a capre che nessuno voleva fargli del male, era finalmente al sicuro. La donna lo lasciò avvolto in un asciugamano caldo e addirittura si sentivano le sue timide fusa.

Una volta tranquillizzato, ha deciso di portarlo a Chatons Orphelins Montréal, il centro di soccorso veterinario locale. Lì avrebbero potuto dargli tutte le cure necessarie e lo avrebbero aiutato anche a trovare una casa.

Gattino trovato nascosto tra i cespugli cerca una famiglia che lo ami per sempre

Celine Crom, dottoressa della clinica ha detto: “Lo prendiamo sotto le nostre cure e lo chiamiamo Puff. Aveva circa due mesi, mangiava un sacco e dormiva benissimo. Marielyne, la nostra madre adottiva, lo ha accolto in modo che potesse adattarsi a vivere in una casa e iniziare a socializzare con altri gatti”.

Dopo aver visto la sua nuova casa, Little Puff sembrava molto vivace e felice. Ha preso coraggio e si è avvicinato anche ai suoi umani in cerca di coccole e amore. Non appena si è sentito completamente a suo agio, ha tirato fuori tutta la sua personalità ed è diventato un gattino audace, giocoso e dolce.

Gattino trovato nascosto tra i cespugli cerca una famiglia che lo ami per sempre

“È dolce, amichevole e ama la compagnia di altri gatti. Puff è un gattino con una grande personalità. È molto espressivo e si aspetta che le persone capiscano i suoi bisogni e lo coccolino. Se vuole cibo o un premio, non esitare a farcelo sapere”.

Il piccolo gattino è cresciuto in fretta. Le sue fusa sono rumorose ed è molto attivo. E’ molto curioso, vuole sempre sapere tutto ciò che accade intorno a lui. Ama dormire rannicchiato accanto ai suoi umani e la notte sul letto con loro.

Puff adesso ha 3 mesi, si gode la compagnia degli altri gattini e sembra pronto a trovare una famiglia che gli dia amore per sempre.

LEGGI ANCHE: Cat Cafe in Ucraina rimane aperto per prendersi cura dei gatti residenti e dare da mangiare alle persone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati