Gattino ucraino rimasto senza casa si ricongiunge con il suo amato padrone

Una storia davvero lunghissima che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi. Il gattino ucraino ha riabbracciato la sua mamma

Nessun animale merita di essere separato dalla sua famiglia, ma a volte le circostanze in cui si trovano li obbligano a farlo. Proprio come è successo al gattino ucraino protagonista della storia di oggi, che ha dovuto separarsi dalla sa padrona. Infatti la proprietaria del gatto era negli Stati Uniti per lavoro e aveva lasciato il suo amato micio dal cugino in Ucraina. Sicuramente non si aspettava quello che poi è successo.

Infatti, mentre Larysa Frisby era negli USA, in Ucraina c’è stata l’invasione russa e dunque il cugino insieme al gatto Persik sono riusciti a fuggire a Varsavia. Lì l’uomo ha affidato il gatto ad una associazione animalista, che si è presa cura di Persik per alcune settimane. Larysa era disperata e molto preoccupata per il suo micio che era a chilometri di distanza da lei.

micio seduto

LEGGI ANCHE: Rossella, la gatta torturata insieme ai suoi cuccioli ha bisogno di aiuto per venire in Italia

A questo punto Larysa si è rivolta alla Humane Society International (HSI), un’associazione non a scopo di lucro che iuta animali indifesi in tutto il mondo. La direttrice dell’associazione, Kelly Donithan, era pronta ad aiutare, offrendosi di salvare Persik e portarlo da lei negli Stati Uniti. Kelly mise il gattino ucraino in una comoda borsa e partì. Teneva costantemente informata Larysa durante il viaggio: prima presero un volo dalla Polonia a Boston; poi sono andati da Boston a Chicago ed infine da Chicago all’Arkansas.

gatto bianco

All’arrivo in aeroporto c’era la padrona del micio molto emozionata e non ha atteso un attimo per riabbracciare il suo amato gatto. “Voglio esprimere un ringraziamento speciale alle persone che hanno partecipato per salvare il mio gatto, a tutti coloro che le hanno dato aiuto e cura a Varsavia per diverse settimane“, ha detto Larysa.

LEGGI ANCHE: Gatto Maine Coon viene rapito dai russi in Ucraina ma riesce a riabbracciare la sua famiglia

Articoli correlati