Il gattino vuole prendere la mosca, ma durante la caccia cade a terra. La scena è tutta da ridere (VIDEO)

Questo gattino ha già un grande istinto predatorio nonostante la tenera età. Peccato che non ha ancora accumulato l'esperienza necessaria

I gatti, a differenza dei cani, non sono stati intaccati così pesantemente dalla selezione artificiale attuata dall’uomo, perciò hanno mantenuto alcune caratteristiche del loro progenitore selvatico. I felini domestici infatti hanno mantenuto la loro condizione di carnivori obbligati (mentre i cani sono carnivori opportunisti) ed insieme a questa caratteristica anche il loro forte istinto predatorio. Un grande esempio proviene da questo video in cui si vede un gattino alle prese con una delle sue prime cacce.

gattino prima caccia

In un filmato diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo infatti, si vede un micetto grigio molto tenero. Il gattino, che avrà poco più di qualche mese di età, presenta già un istinto predatorio spiccato e per questo si impegna al massimo per cercare di catturare una mosca. L’insetto era completamente immobile su una porta, ma questo non ha convinto il gattino a desistere.

LEGGI ANCHE: Il micio arancione ha trovato un nascondiglio perfetto dove passare le sue giornate (VIDEO)

Nonostante la loro natura da predatori, nessuno nasce imparato, perciò anche questi animali devono apprendere i segreti delle sequenze predatorie ed affinare le loro tecniche. Le prime esperienze sono sempre molto buffe, infatti nel video si vede il gattino che salta con decisione per arrivare alla mosca, ma perde l’equilibrio e cade sulla schiena, sbattendo al suolo.

La scena non può che farci scappare un sorriso e trasferisce anche una profonda sensazione di tenerezza; il micetto è così carino nonostante stia a tutti gli effetti cercando di predare un altro animale. D’altra parte con i cuccioli è così; potrebbero fare la cosa più inaccettabile e risultare comunque i più carini.

LEGGI ANCHE: Il gatto lamentoso continua a miagolare disperato come se gli fosse successo qualcosa di grave (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati