Gatto abbandonato al rifugio dai proprietari per una scusa terribile

Un gatto è stato abbandonato presso un rifugio perché i proprietari non si consideravano abbastanza forti per sopprimerlo a causa della malattia. Dopo esami clinici vari e un adeguato trattamento, il gatto, grazie alla tenacia dei volontari, oggi è fuori pericolo ed è stato adottato.

Fino a che punto può arrivare l’ignoranza delle persone? Lo sa bene un piccolo gattino che è stato abbandonato dai suoi proprietari, al rifugio per animali della città di Herne in Germania!

gatto-con-occhi-molto-grandi

Potrà sembrarvi strano, ma è proprio così! Il motivo? I proprietari temevano che il piccolino avesse la FIP , ovvero la peritonite infettiva felina. Malattia moto grave, ancora in via di ricerca ed è purtroppo fatale. Secondo i proprietari se il gattino avesse avuto la FIP avrebbero dovuto sopprimerlo e per loro era un dispiacere troppo grande da poter affrontare! Quindi per loro la soluzione migliore era quello di affidarlo ad altri, che avrebbero intrapreso il triste destino per il gattino malato.

gatto-sulle-spalle

I volontari del rifugio ” Tierheim Herne-Wanne”, accettarono di prendere il piccolino, che risultava particolarmente in gravi condizioni. Ma, a sfogo di questa orribile scelta da parte dei proprietari del piccolo di abbandonarlo nel momento del bisogno, tramite Facebook, pubblicarono un post dove si scagliavano contro questa tipologia di persone, sostenendo che quando si ha un animale, il proprietario ne è il responsabile dal primo all’ultimo giorno della sua vita!

gatto-in-braccio

Comunque, il gattino venne sottoposto ad esami clinici e per fortuna non riscontrarono nessuna traccia di FIP.  Ma, purtroppo, la diagnosi fu che era affetto da Giardiasi , una malattia per fortuna non fatale, ma che crea non pochi problemi ai gatti!

Il gatto era ad uno stadio parecchio avanzato della malattia e quindi più difficile da debellare, ma l’amore e la cura di tutto il personale del rifugio, ha permesso al piccolo gattino di salvarsi e piano piano sta facendo passi da gigante!

gatto-con-sguardo-sveglio

Inoltre ha trovato una famiglia che lo ha adottato e che gli permette di vivere una vita felice e spensierata, nonostante tutto quello che ha vissuto!

Concludiamo dicendo che avere un gatto o un qualsiasi altro animale è una responsabilità che non si limita ai soli momenti felici e spensierati, ma deve essere presente anche e soprattutto nei momenti più buii!

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati