Gatto aggredito da due cani mostra grande forza di volontà e voglia di vivere

Davvero un esempio di speranza e di volontà. Il gattino di nome Buddy ci insegna a lottare per la vita

La storia di oggi riguarda un episodio davvero orrendo capitato ad un povero gattino, ma che al tempo stesso trasmette sensazioni positive come forza di volontà e speranza. Il protagonista della storia è un gatto aggredito brutalmente da due cani. I responsabili dell’aggressione sono due ragazzini di 12 e 17 anni che portavano al guinzaglio i loro cani e pare abbiano incitato all’attacco.

Quando Buddy è stato aggredito, si trovava nel quartiere Frankford di Philadelphia, dove i proprietari gli lasciavano cibo e acqua fuori da una casa. Una telecamera di sorveglianza ha catturato il momento dell’attacco; i due ragazzi stavano portando a spasso due cani e sembra che li abbiano incoraggiati ad aggredire il micio. Per fortuna il gatto aggredito è riuscito a evitare una fine orribile grazie all’intervento dei proprietari della casa, che sono usciti e hanno fermato l’aggressione. Il video dell’attacco ha fatto il giro del web e in molti hanno voluto aiutare Buddy. “Ne ha passate tante, ma è una specie di simbolo, non solo per la speranza e la guarigione, ma sta dicendo ad altri gatti che si spera che questo non accada a loro“, ha detto un utente.

gatto malconcio

LEGGI ANCHE: Tenero gattino si nasconde nel cassetto per dormire senza esser disturbato (VIDEO)

Katie Venanzi, la veterinaria di una clinica di Philadelphia che ha operato Buddy, ha detto che quel micio aveva una luce diversa rispetto agli altri gatti, nonostante le ferite gravissime. “Ho pensato: ‘Questo gatto potrebbe farcela‘” ha detto la veterinaria. E alla fine Buddy ce l’ha fatta. L’intervento è durato varie ore ma i medici sono riusciti a rimetterlo in sesto.

sala operatoria

Grazie alla sua storia e alla sua forza, sono arrivate tante donazioni alla Pennsylvania SPCA. Sono soldi inviati dalle persone che sono rimaste colpite da quanto gli era accaduto e dalla sua voglia di vivere. Ora Buddy vive felicemente con la sua famiglia ed ogni giorno le sue condizioni migliorano.

LEGGI ANCHE: Il gatto impara ad aprire i pensili della cucina, ma viene scoperto dalla padrona (VIDEO)

Articoli correlati