Il gatto impara ad aprire i pensili della cucina, ma viene scoperto dalla padrona (VIDEO)

Questo micione bianco e rosso ha imparato ad aprire i pensili della cucina per rubare le cose al loro interno, ma la sua padrona lo ha scoperto

I gatti sono animali furbi, intelligenti e molto, molto curiosi. Adorano andare alla scoperta di tutti gli angoli di casa ed è proprio così che trovano nascondigli o posti in cui dormire veramente fantasiosi. Questa loro tendenza all’esplorazione li porta anche a scoprire meccanismi che sarebbe meglio non conoscessero, ad esempio scappare attraverso delle piccole fessure o addirittura aprire porte o cassetti. Il gatto protagonista di questo filmato, ad esempio, ha imparato come aprire i pensili della cucina.

gatto apre pensili

In un filmato diventato in pochissimo tempo molto popolare sui social, si vede un adorabile gattone intento a compiere qualcosa a lui proibito. All’inizio del video si vede l’animale che con le zampe anteriori si appende alla maniglia di un cassetto, poi comincia a camminare indietro e così lo apre. La scena è sorprendente perché compiere l’azione per il micione dev’essere stato particolarmente scomodo; eppure, il gatto doveva essere disposto a tutto per ottenere c’ho che il pensile celava.

LEGGI ANCHE: La gattina salta per catturare un uccellino in giardino e la proprietaria si fa prendere dall’ansia (VIDEO)

Il filmato prosegue con il micione che salta sul cassetto e infila la testa nel secchio della spazzatura. A questo punto però si accorge di essere osservato, così si gira di scatto verso la padrona che lo riprendeva con il cellulare. Il gatto sapeva bene che aprire i pensili gli era proibito, ma la curiosità era troppa per poter resistere alla tentazione.

gatto apre pensili

Sul web il video ha avuto molto successo, arrivando a contare più di 5000 mi piace e centinaia di commenti divertiti. “Voglio proprio vedere cosa ci tiene la mamma qui dentro, fammi un po’ vedere??“, scrive un utente calandosi nei panni dell’animale; “Che genio!“, commenta un altro; “Che furboni sono i gatti!“, ride un altro ancora.

LEGGI ANCHE: Il gattino protegge la ciotola in cui sta mangiando le sue crocchette dal suo padrone dispettoso (VIDEO)

Articoli correlati