Gatto aiuta i ragazzi autistici a Miciolandia

Questo gattino meraviglioso è un pelosetto che aiuta i bambini autistici, vediamo insieme come fa

Cari lettori e amici miei, la storia che vi sto per raccontare oggi è importantissima dal punto di vista dell’informazione, senza alcun dubbio. Ma anche per quanto concerne la nostra vita ed emotività, la quotidianità di chi deve lottare tutti i giorni con qualcosa di più grande di se stesso e, soprattutto, deve farlo al meglio. Sappiamo quanto i piccoli amici a quattro zampe ci aiutino a vivere serenamente. E perché non proporre la vicinanza di un piccolo gattino ad qualcuno di speciale?

Questa è la storia di un gatto che aiuta i ragazzi autistici a Miciolandia. La sua presenza è davvero di conforto perché i giovani vedono in lui un amico con il quale non c’è bisogno di parlare. Infatti, la bellezza di avere un bel rapporto con i nostri amici felini sta nel fatto che con loro non c’è bisogno di esprimere nulla a parole.

Capiscono i nostri sentimenti dal modo con cui li accarezziamo, li trattiamo e, spesso, dalle espressioni del nostro volto. Sono empatici, nel vero senso della parola. E sanno benissimo quando si stanno relazionando con qualcuno che ha bisogno di calma e di affetto. Indistintamente da chi esso, o essa, sia.

LEGGI ANCHE: Newton e Dirac: gattini furbi e simpatici cerca un’adozione di coppia

E questa storia ne è un esempio lampante. Il gatto che aiuta i ragazzi autistici, si chiama Leo ed ha il mantello completamente arancione. Lui “lavora” presso Miciolandia che è un posto stupendo dove i pelosetti possono stare a contatto con ragazzi autistici e si è visto come, questo rapporto, renda li renda più responsabili.

La vicinanza di un amico a quattro zampe, oltre a portargli una gioia immensa, li rende partecipi di un’amicizia senza confini. Pensate voi ad avere un amico con il quale confidarsi senza dover, per forza, fare un discorso o parlare dei vostri problemi.

Anche il presidente, che si chiama Alberto Scicolone, dell’associazione Legami di Cuore che ha progettato Miciolandia si dice completamente soddisfatto di come i nostri amici pelosetti abbiano un ruolo fondamentale nella crescita di persone con disabilità.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di gatto scopre per la prima volta il tablet e la sua espressione è fantastica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati