Gatto aiuta il Golden Retriever a superare la sua ansia da separazione

Horlicks il Golden Retriever ha cominciato a soffrire di ansia da separazione a seguito della pandemia di Covid-19

Quando, nel 2020, è iniziata la pandemia da Covid-19, tutto il mondo si è fermato. Tutti noi siamo stati costretti a modificare le nostre abitudini. Infatti, dal momento che uscire era vietato, ognuno di noi ha cominciato a svolgere le proprie attività quotidiane da casa. Se per molti di noi non è stato facile abituarsi a questa nuova routine, ad averne giovato, invece, sono stati proprio i nostri amici a quattro zampe. Loro infatti, vedendoci restare con loro tutto il giorno in casa, erano super entusiasti. In un momento successivo, però, quando siamo tornati a lavoro, i nostri quattro zampe hanno cominciato a soffrire di ansia da separazione.

Questo è proprio quello che è successo a un Golden Retriever, Horlicks. A seguito della pandemia, il cucciolo non ha preso bene il fatto che il suo padrone fosse tornato a lavoro e ha cominciato a soffrire di ansia. Per il padrone di Horlicks la soluzione era evidente: trovargli un buon amico!

Per questo motivo, al suo quinto compleanno, Horlicks ha ricevuto un regalo speciale. Il regalo in questione è un meraviglioso gatto. In una clip condivisa su Instagram, la proprietaria ha spiegato che il gattino British Shorthair di nome Hero sarà di supporto emotivo per il suo cane.

Le aspettative su di Hero erano davvero elevate: speravano che avrebbe confortato Horlicks e gli avrebbe fornito un senso di sicurezza quando fossero rimasti soli in casa. Ebbene, tutto questo è avvenuto ed è stato un vero successo.

C’è voluto un pò inizialmente, ma adesso Hero e Horlicks sono letteralmente inseparabili. I due fanno passeggiate insieme, giocano insieme e fanno pisolini insieme. Hanno davvero una relazione speciale e il loro proprietario è entusiasta di riferire che Horlicks non è più ansioso quando viene lasciato solo.

Finalmente, Horlicks ha trovato la cura alla sua ansia. Non possiamo far altro che augurare ogni bene a questo stupendo duo!

Leggi anche: 4 ragioni per cui il gatto fa pipì sul tuo letto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati