Gatto ansioso viene confortato dal fratellino premuroso

Avete mai visto un gattino così tenero e premuroso? Questa scena raffigura in tutto l'amore fraterno tra gatti

Spesso si tende a dare per scontato che i cani siano gli amanti perfetti per l’uomo, che siano molto empatici ed amorevoli, mentre i gatti sono un po’ più freddi e privi di emozioni forti. In realtà non è così e la storia di oggi ne è la prova schiacciante. E’ la storia di due fratelli gatti, di cui uno, il nuovo arrivato in casa era un gatto ansioso. La loro padrona ha ripreso con una telecamera interna la loro routine e le immagini che ha trovato sono davvero emozionanti.

Rosa Lerger è una donna amante dei felini, che da anni vive con il compagno e il suo micetto Nosy. Il simpatico gatto bianconero è restio a giocare e spesso si isola per stare da solo. Rosa è dispiaciuta di ciò ma inizialmente non dava troppo peso alla situazione. Su consiglio della madre ha deciso di prendere un altro gatto per vedere cosa sarebbe cambiato; così è entrata in casa Baby.

mici abbracciati

LEGGI ANCHE: Firenze, gatta scappa dal trasportino finendo per smarrirsi, la piccola Nina non si trova più

Da quel momento Nosy cambiò radicalmente. “Sono i migliori amici. Si abbracciano tutto il giorno, giocano e combattono 24 ore su 24 , 7 giorni su 7” ha commentato Rosa. Il piccolo Baby era entrato nel cuore del suo fratellino e dal giorno del suo arrivo in casa, Nosy si comportava da vero fratello maggiore. Aiutava Baby in tutto quello che doveva fare e giocavano spesso insieme.

gatto consola

Rosa aveva delle telecamere in casa e un giorno colse una scena incredibile. Scoprì che Baby era un gatto ansioso quando lei era via. Non amava rimanere senza padrona in casa. Il freddo e distaccato Nosy però lo consolava stringendosi a lui, come a proteggerlo da un attacco di ansia improvviso. Le scene sono davvero dolcissime e Rosa non credeva ai suoi occhi. “Onestamente, non pensavo che questo tipo di amore potesse esistere all’interno degli animali, ma esiste davvero” ha commentato. Nosy ha messo da parte la sua antipatia ed è diventato un gattino più affettuoso e attento, soprattutto con il fratellino.

LEGGI ANCHE: La gattina Chloe è preoccupata per le sorti del suo secondo cucciolo, dopo la perdita del primo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati