Gatto batuffolo di tenerezza, l’emblema della dolcezza in un video di pochi secondi

In braccio alla sua mamma, con lo sguardo innamorato, questo gatto è un batuffolo di tenerezza in miniatura. Da innamorarsene al primo istante

L’amore fra bipede e quadrupede è straordinario e nasce con una facilità disarmante. Disarmante come il gatto batuffolo di tenerezza protagonista di questo post su Instagram. Occhi innocenti e sinceri, pelo morbido come quello di un peluche e dei colori talmente rari da rapire.

Insomma, questo amico a quattro zampe non ha un difetto e chiede solo di essere amato e coccolato. Sulle gambe della sua mamma umana, in diversi momenti, ha sempre lo stesso guardo. Si dimostra ammirato e grato di essere stato adottato.

LEGGI ANCHE: Firenze, gatto socievole e curioso viene smarrito, nessuno sa dove si sia avventurato il piccolo Budino

Gli animali sanno riconoscere la fortuna. Sanno apprezzare i gesti di amore che gli altri fanno nei loro confronti. È questo gatto, batuffolo di tenerezza, per quanto ancora cucciolo e con poca esperienza, sembra già consapevole di quanto amore gli stia trasmettendo la sua padroncina.

gatto batuffolo di tenerezza fra le braccia della sua mamma

Fra le sue braccia è felice, innamorato, grato. Lo dice la posizione vulnerabile che mantiene senza batter ciglia, lo dicono i suoi occhi che cercano sempre il contatto con quelli della sua mamma. Lo dice il suo corpo estremamente rilassato.

Guardare immagini del genere, di cui il web è pieno, fanno bene al cuore e all’anima. Catturano e sono di insegnamento. Perché andare all’essenza della vita è la migliore strategia per essere felici. Non servono oggetti, grandi ricchezze per essere in pace con sé stessi.

Quello che conta è essere circondati da sentimenti puri, dall’amore incondizionato. E i nostri amici a quattro zampe ne sono consapevoli da subito. Sono dei maestri, che possono insegnare con l’esempio, come dimostrare nobili sentimenti.

Il protagonista di questo video non è da meno e – oltre a essere davvero molto bello, con un colore del manto raro – è anche un pet dall’animo buono. Averlo nella propria vita, un animale così, è una delle fortune più grandi. Perché chi adotta non salva solo una vita quadrupede, ma salva anche la propria. Decide di fare entrare nella sua esistenza emozioni autentiche e sincere. E questo è il bene più prezioso che si possa ‘possedere’.

LEGGI ANCHE: Una gatta randagia affamata miagola perché ha fame; il suo amico umano lo sa bene (VIDEO)

Articoli correlati