Gatto bengalese sfida maine coon: Davide contro Golia

Davide contro Golia ai giorni nostri: un gatto bengalese sfida un maine coon decisamente più grande e forte di lui, dando prova di coraggio. Chi vincerà?

lotta tra gatto del bengala e maine coon

Vi ricordate Davide contro Golia? Bene, ci viene riproposto in chiave felina: un gatto bengalese sfida un maine coon, 1,3 chili contro nove. Il coraggio certo non gli manca, e c’è un video che lo dimostra.

gatto del bengala gioca con un possente maine coon

Quando si parla di forze sbilanciate messe a confronto abbiamo l’imbarazzo delle citazioni. Si va dai riferimenti biblici ai parallelismi islamici, per finire con la storia dell’arte: anche Donatello ha fatto una scultura in bronzo del David, che ora è visibile al Museo nazionale del Bargello a Firenze.

Davide contro Golia

gioco divertente tra gatti di diverse dimensioni

L’episodio biblico più famoso è quello che vede il coraggioso Davide sfidare Golia, il gigante filisteo che spargeva terrore tra gli ebrei. Decide di affrontarlo, nonostante la differenza di stazza e forza.

Contro ogni previsione riesce a batterlo grazie a un sasso scagliato con la sua frombola. Un po’ di tattica e astuzia a volte valgono più dei muscoli e della forza bruta. Ecco perché il parallelismo con il gatto bengalese che sfida un maine coon: la differenza fisica lo fa partire in svantaggio, ma chissa che non riesca nell’impresa.

Di amicizie straordinarie e fuori dal comune ne è pieno il mondo: vi ricordate il gattino salvato dal golden retriever che convince il proprietario a tenerlo a casa con loro? Oppure, ancora, i due gatti che fanno da guardie del corpo al procione cieco?

Il video dei gatti

Nel video in cui sono protagonisti due felini dal peso corporeo decisamente sbilanciato (1,3 contro 8,5 chili) possiamo in qualche modo ritrovare le gesta del piccolo e intraprendente Davide contro il gigante e spaventoso Golia: un micetto che pesa poco più di un chilo – un bellissimo gatto del bengala – provoca di continuo il suo coinquilino a quattro zampe, un maine coon possente e maestoso che pesa quasi 9 chili (sei volte e mezzo di più).

La lotta è giocosa e avvincente, lascia con il fiato sospeso e stupisce. I loro compagni di avventura bipedi, tra le migliori risate, per fortuna hanno deciso di riprendere il momento e di condividerlo in rete.