Gatto cieco sopravvive al tornado che distrugge il suo rifugio

Il gatto è stato chiamato Nado proprio perché è sopravvissuto a un tornado molto potente

Ogni calamità naturale porta con se delle conseguenze che, troppo spesso, hanno un prezzo troppo alto. Il tornado, tra le calamità naturali, è una delle peggiori. Uno dei paesi più colpiti da queste calamità è proprio il Texas. Il National Weather Service di Fort Worth, in Texas, ha confermato che 14 tornado hanno colpito poco fa il nord e il centro del paese. Il tornado più potente registrato come EF3 ha colpito Jacksboro, a circa 60 miglia a nord-ovest di Fort Worth.

Le raffiche di vento, che arrivavano fino a 150 mph hanno distrutto case, edifici e Jacksboro Animal Shelter, il rifugio locale. Questa è ovviamente una notizia terribile, che ha portato i soccorritori ad affrettarsi nel ricercare sotto le macerie. Kay Wlodarek, direttrice della divisione cinofila del soccorso, ha detto a FOX Weather che il tetto era fuori dal rifugio ed era completamente distrutto quando è arrivata per salvare i cani. Ha detto: “È stato un miracolo che i cani siano sopravvissuti”.

Quello che è avvenuto in questo caso è davvero un miracolo. Tutti gli animali, infatti, erano illesi. Non sappiamo bene perché. Possiamo solo essere grati per questo.

Tra gli animali estratti vivi dalle macerie, c’è un gatto cieco, Nado. Il felino era palesemente angosciato e ricoperto di fango, nonostante questo, però, sembrava illeso. Per maggior sicurezza i soccorritori hanno trasportato il felino dal veterinario. Il nome Nado non è casuale, è stato chiamato così per essere sopravvissuto al tornado.

Tall Tails Rescue and Transport si è proposto per accogliere i cani sfollati del rifugio e aiutarli a trovare una sistemazione. Tutti i cani sono stati esaminati e controllati. Il rifugio riporta: “I cani Jacksboro stanno andando alla grande. Sempre di più le loro personalità stanno emergendo”.

Per fortuna, questa storia ha avuto il lieto fine che meritava. Non potremmo essere più felici. Speriamo che tutti gli animali possano trovare una casa amorevole quanto prima.

Leggi anche: Gattino del Bengala cerca di guardare dallo spioncino della porta d’ingresso (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati