Gatto con un proiettile nell’occhio: la sua storia

Teo è il nome del gatto trovato con un proiettile nell'occhio, storia che ha dell'incredibile, ma lui è veramente il felino più forte del mondo

A volte ci sono storie che sarebbe meglio non accadessero mai. Ci piacerebbe che tutti i gatti possano vivere una vita felice e spensierata. Ma molto spesso non è così. E molto spesso è colpa dell’uomo. Questa storia inizia a Luserna, in Trentino Alto – Adige. La racconta in prima persona il padrone di questo gattino di nome Teo, il gatto con un proiettile nell’occhio.

Ciò che avete appena letto è tanto sconcertante quanto vero. Il proprietario di questo meraviglioso pelosetto stava rientrando a casa dal lavoro quando, all’improvviso, sente dei miagolii molto forti provenienti dal fondo della via dove abita. Si avvicina alla fonte dei lamenti, ma si accorge che quello era proprio il suo amico felino Teo.

Si rende subito conto che c’è qualcosa che non va in Teo. Faticava a trovare la via di casa. Camminava a fatica. Guardandolo meglio si rende conto che ha un occhio che sporge di molto fuori dalla testolina. Pensava fosse una tipica infezione che hanno i gatti. Purtroppo di sbagliava. Infatti, il premuroso padrone, porta il pelosetto in una clinica veterinaria a Martignano. Oltre all’occhio il piccolo aveva anche gonfiore alla testa e alla mandibola.

La scoperta è scioccante. Il gatto ha un proiettile nell’occhio. Va operato urgentemente. Papà adottivo e gattino, così, si recano a Verona a fare una tac, che conferma la presenza del proiettile. Il piccolo pelosetto viene operato e fortunatamente l’operazione va a buon fine.

Teo purtroppo non recupererà mai la vista in quell’occhio. Il padrone del gattino in data 28 giugno 2021 sporge denuncia contro ignoti. Egli pensa infatti che sia la stessa persona che abbia causato la sparizione di due suoi altri gattini e di alcuni gatti che facevano parte di una colonia felina. Tutti gatti da lui presi in carico, sterilizzati e curati.

La cosa che fa rabbrividire è che questi eventi sono avvenuti vicino un parco giochi per bambini ed un asilo. Il padrone del piccolo Teo si dice fermamente preoccupato, perciò spera che le forze dell’ordine riescano a prendere questo individuo fautore di questi eventi orribili.

LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un gatto ferito che stava per morire in autostrada (VIDEO)

Articoli correlati