Gatto conosce il suo amico umano appena nato per la prima volta

Curioso, un po’ titubante ma desideroso di fare amicizia. Il gatto conosce il suo amico umano appena nato e si dimostra un animo sensibile

Il gatto che conosce il suo amico umano appena nato è incuriosito dal suo modo di fare, impaziente di fare amicizia ma anche spaventato da quello che non conosce. È ancora in una fase esplorativa.

Questo post dimostra che i pet sono senza filtri, i loro sentimenti sono genuini, chiari: nel bene e nel male. In questo caso specifico le sue intenzioni sono più che nobili. Il suo linguaggio del corpo non lascia spazio ad altre ipotesi, interpretazioni.

LEGGI ANCHE: Un gatto che cucina meravigliosamente (VIDEO)

A due millimetri dal suo volto che riposa, dall’alto poter sbirciare all’interno della culla dove riposa la bimba. Il gatto che conosce il suo amico umano appena nato lo studia, cerca di capire di cosa ha bisogno e come poter entrare far parte della sua esistenza.

gatto fa amicizia con bambino appena nato

La dolcezza che emanano entrambi gli attori in gioco è irresistibile. Da un lato c’è la purezza, l’innocenza e l’incoscienza di una bambina che ancora deve scoprire il mondo, ignaro di ciò che esso gli riserverà.

Dall’altro c’è un quattro zampe, anche lui puro e innocente, ma con una dose di esperienza in più. Pronto a metterla al servizio del benessere e della sicurezza del nuovo membro della famiglia, colei che ha più bisogno di cure e attenzioni.

D’altra parte le caratteristiche caratteriali del felino confermano quello che le immagini dicono con chiarezza. I gatti sono brillanti, intelligenti e amorevoli. Molto più spesso di quanto si creda, la loro indole è perfetta per i bambini. A patto, però che ci sia sempre un adulto a supervisionare fino a una certa età soprattutto.

Il felino – se si sente al sicuro e amato – è leale, intelligente e calmo. Perfettamente in grado di creare un imprinting speciale con il padrone e chi considera parte integrante della famiglia. Con i bambini più piccoli è molto paziente. Insomma, si tratta di un compagno di vita e di giochi fuori dal comune. L’importante è che ci siano tutte le condizioni perché non creda di doversi difendere da qualcosa o da qualcuno.

LEGGI ANCHE: Il gatto anziano Mike è malato e il suo amico Buddy lo va a trovare per consolarlo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati